Cosa significa quando si sogna di essere incinta

La gravidanza è un tema ricorrente durante l’attività onirica e, dal momento che è universale, questo sogno non è confinato dalla cultura o etnia e può riguardare entrambi i generi. Spesso sono presenti simboli universali di fertilità, quali il fiore di loto, che è associato con le culture asiatiche, e il nodo celtico, che è associato con il ciclo di nascita e morte.

Questo sogno ricorre spesso in persone che hanno ignorato i loro obiettivi e desideri, scegliendo un percorso di vita più sicuro, finché non decidono di riprendere in mano la situazione e ricollegarsi ai loro progetti disattesi. Tuttavia, può essere interpretato in molti modi, ad esempio, come un sogno premonitore o come il desiderio di maternità. Esso indica una vita feconda in diversi campi, da quello affettivo a quello lavorativo. In psicologia secondo Jung il nascituro è il nuovo futuro che ci aspetta, anche se ancora inconscio. Potrebbe altresì riguardare la creatività. Le donne, letteralmente, creano una nuova vita dal loro corpo. Sognare di essere incinta allude, perciò, a nuovi aspetti che stanno maturando nella vita della sognatrice, oppure, indica la realizzazione di un nuovo progetto, atteso, desiderato, oppure programmato e che è in corso di sviluppo.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quale scuola scegliere per gemelli omozigoti

quale periodo Iscrizione online scuola elementare Bari 2015 2016

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media