Cosa serve per aprire un Asilo Nido

Noi tutti amiamo i bambini e vederli crescere è una delle gioie più immense, per questo molti di noi hanno spesso voglia di aprire un asilo nido, un luogo da cui iniziare insieme il loro percorso di crescita, soprattutto se guidati da una forte passione.

Non è difficile aprire un asilo nido, ma come per ogni attività che si rispetti ci sono sempre delle regole da seguire, seppur complesse.

E’ possibile aprire un asilo nido aziendale, un asilo nido in franchising oppure un asilo nido familiare. Per aprirlo dovrai trovare dei locali idonei allo scopo, personale ben qualificato, l’attivazione di servizi regolamentari per i bambini, una serie di permessi ed autorizzazioni ed un titolo di studio adeguato.

Queste regole valgono sia che tu decida di aprire un asilo nido aziendale, sia che tu opti per un asilo nido familiare oppure per un asilo nido in franchising.

Un asilo nido può ospitare da un minimo di sei a un massimo di cinquanta bambini. Dovrai garantire la sua apertura per almeno 42 settimane e per 5 giorni a settimana, in un anno. Fa’ attenzione agli orari di apertura e chiusura e naturalmente vai incontro alle esigenze dei genitori.

Dovrai poi richiedere l’autorizzazione al Comune ed, in generale, affidarti a qualcuno che abbia esperienza affinché ti possa guidare nell’iter.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rinforzare i capelli in gravidanza

Come aprire un Asilo Nido in casa

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.