Come rinforzare i capelli in gravidanza

,

Capelli più abbondanti e più spessi è un vantaggio della gravidanza per alcune donne e 1 mito per altre. Gli ormoni della gravidanza possono colpire i capelli di ogni donna differentemente, per alcune, l’aumentato estrogeno causa che i loro capelli crescono fittamente e velocemente, mentre altre trovano che i loro capelli si ammolliscono e anche cadono.

Per stimolare i capelli sani, assicuratevi di mangiare bene e di assumere i nutrienti essenziali. Più siete sane voi, più lo saranno i vostri capelli.

Anche se voi siete una di quelle fortunate che provano l’aumento della crescita dei capelli, può comportarsi differentemente rispetto ai capelli nella vostra pre-gravidanza. Il capello secco può diventare più oleoso, il capello più grasso può diventare secco, i capelli ricci possono diventare lisci o viceversa.

La caduta di capelli durante la gravidanza può essere il risultato di mancanza di ferro, iodio o proteine. Molte donne in gravidanza non assumono abbastanza ferro, specialmente le donne che stanno patendo seria nausea mattutina e non stanno assumendo corretta nutrizione. I cibi che sono particolarmente giusti per i vostri capelli includono lo yoghurt, la frutta fresca e verdure; zucca, semi di sesamo; riso integrale e avena, mandorle, fichi e datteri.

Per combattere i capelli denutriti, massaggiate il vostro cuoio capelluto per 5 o 10 minuti ogni giorno per stimolare la circolazione. In poche settimane, trasformatelo in un massaggio aromaterapia aggiungendo poche gocce di oli essenziali (come lavanda, legno di sandalo, o ylang ylang) a una mezza tazza di olio vegetale caldo. Massaggiate l’olio sul vostro cuoio capelluto e punte dei capelli, poi avvolgete i vostri capelli in una calda asciugamano e lasciate per 10 minuti.

Se il vostro capello è secco, lavatelo meno frequentemente; i vostri oli naturali sono buoni per vostri capelli e per il cuoio capelluto e lavandoli 2 o 3 volte a settimana è più del necessario. Quando fate lo shampoo, usate un leggero shampoo poco detergente, e un balsamo idratante. Molte donne in gravidanza vogliono provare una nuova acconciatura che è facile da gestire, che spesso significa che loro decidono di tagliarli corti. Ma il capello corto può davvero essere più difficile e richiedere più tempo per fare l’acconciatura rispetto ai capelli lunghi, che possono essere trattenuti in un fermaglio o coda di cavallo. Anche un drastico cambiamento può non apparire tanto adatto con la forma del vostro viso quanto voi avevate immaginato. Ricordate che la forma del viso può cambiare come la vostra gravidanza avanza e voi acquistate peso. Capelli lunghi e lisci, possono creare l’illusione di una faccia sottile.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sistemare giocattoli bambini

Cosa serve per aprire un Asilo Nido

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.