Argomenti trattati
Quando si parte in vacanza insieme ai bambini, non bisogna dimenticarsi nulla. Mai come quest’anno, con una pandemia ancora da gestire, è fondamentale viaggiare in sicurezza. Questo aspetto diventa ancora più importante se si viaggia insieme ai figli. Se si è in procinto di partire con i bambini, ecco una serie di consigli su cosa portare in vacanza con i bambini, per un soggiorno al mare oppure in montagna.
Cosa portare in vacanza con i bambini
Senza dubbio, viaggiare con i bambini è un’esperienza indimenticabile. Trascorrere del tempo di qualità con i propri figli è una fonte inesauribile di arricchimento da tutti i punti di vista, sia per i più grandi che per i più piccoli. Mai come quest’anno è fondamentale partire per le vacanze in sicurezza. Ovviamente non devono mancare dei piccoli kit da portare con sé con tutto quello che serve sia per gestire le piccole emergenze sia per difendersi dal Coronavirus. Ogni volta che una famiglia con bambini parte, sa benissimo che è fondamentale preparare un piccolo beauty con tutti i farmaci che possono risultare utili.
Mascherine, guanti e igienizzante per le mani
Sappiamo già che l’estate 2020 sarà caratterizzata dalle norme anti Covid. È per questo che risulta fondamentale inserire all’interno della valigia le mascherine, i guanti e l’igienizzante per le mani. Probabilmente non sarà necessario indossare le mascherine all’aria aperta, mentre resteranno obbligatorie all’interno dei luoghi chiusi. Che siano le mascherine chirurgiche usa e getta oppure quelle in tessuto, la scelta è ampia. Per quanto riguarda i guanti, c’è ancora molta confusione sull’effettivo beneficio di questi dispositivi di protezione. In molti esercizi commerciali, però, permane l’obbligo di indossarli. L’igienizzante per le mani è stato ed è tuttora un must da portare sempre con sé.
Kit di Pronto Soccorso
Il Kit di Pronto Soccorso, acquistabile facilmente online, è la soluzione ideale per chi affronterà una vacanza avventurosa. Sono tante le famiglie che scelgono di andare in campeggio, oppure che decidono di partire in camper. Il kit ha tutto ciò di cui si ha bisogno di per far fronte alle piccole emergenze: guanti sterili, acqua ossigenata, garze sterili, pinzetta, cotone idrofilo, cerotti assortiti, benda di garza orlata, forbici per medicazioni, laccio emostatico, ghiaccio istantaneo e termometro digitale.
Altri farmaci
Naturalmente, non bisogna dimenticare di portare con sé i farmaci che vengono di solito utilizzati, sia dai genitori che dai bambini. Per esempio, se il bambino soffre di asma, in valigia è utile inserire il distanziatore, l’inalatore e un cortisone. Sarebbe meglio mettere anche un antibiotico, un disinfettante intestinale e una crema o un gel per le contusioni.