Le mascherine per bambini che faranno tendenza nell’estate 2020

Non solo gli adulti, ma anche i bambini sopra i 6 anni devono indossare la mascherina nei luoghi pubblici: quali faranno tendenza nell'estate 2020?

La pandemia da Covid-19 ha stravolto le nostre vite: abbiamo modificato la nostra quotidianità, le nostre abitudini, il nostro stile di vita. Tra i vari comportamenti da adottare al fine di evitare il contagio, abbiamo preso confidenza con i dispositivi di protezione: le mascherine.

Non solo gli adulti, ma anche i bambini sopra i 6 anni devono indossarla. La mascherina è ormai diventata un accessorio fisso del nostro outfit. Di qualsiasi colore o fantasia, le case produttrici si sono sbizzarrite nella produzione di mascherine in tessuto: vediamo le mascherine per bambini che faranno tendenza nell’estate 2020.

Come spiegare ai bambini l’importanza della mascherina

Familiarizzare con questo tipo di dispositivo di protezione non è stato per niente semplice, anzi.

Non è facile indossarle e tenerle per tanto tempo per i più grandi, figuriamoci se lo può essere per i più piccoli. Dal momento che non sappiamo ancora per quanto tempo dovremo indossare le mascherine, è giusto spiegare ai bambini l’importanza di indossare questo dispositivo di protezione. Con dei piccoli accorgimenti i genitori possono far diventare questa necessità un qualcosa di divertente. Gli adulti possono trasformare il tutto in un gioco divertente in modo che i bambini facciano meno capricci.

I più piccoli hanno sempre sognato di diventare dei supereroi con tanto di maschera e mantello, ed ecco che la mascherina può diventare il travestimento perfetto. A seconda dell’età del bambino, il genitore può pensare di far indossare la mascherina anche al suo peluche preferito. Un’altra ottima idea potrebbe essere quella di decorare la mascherina secondo i propri gusti, lasciando fuoriuscire la creatività dei più piccoli. Naturalmente è molto importante che i genitori diano il buon esempio, in modo che il bambino possa seguirlo correttamente.

Le mascherine per bambini: la nuova tendenza dell’estate 2020

Sono tante le aziende e i brand che hanno avviato la produzione di mascherine durante la fase lockdown, dai piccoli imprenditori fino alle case di moda più famose. Vediamone alcune:

  • BEBOL FAMILY BRAND si occupa di moda artigianale Made in Italy, ha cominciato a produrre mascherine solo dopo aver svolto accurati studi con il Politecnico di Milano, al fine di trovare il mix perfetto di tessuti sia in termini di traspirabilità che di azione filtrante;
  • GOGANGA, brand per bambini davvero frizzante, è famoso per la particolarità dei propri capi, ai quali ha abbinato le fantasiose mascherine;
  • ELIGO, marchio di alta sartoria Made in Italy, ha prima riconvertito la propria produzione al fine di aiutare durante l’emergenza, in seguito ne ha anche prodotte per bambini, dallo stile fashion, nelle due varianti traspirante o “a tasca”;
  • PICCOLE MERAVIGLIE SHOP ONLINE, brand artigiano hand made, che ne produce di ogni colore e tessuto, fantasia e texture;
  • SNURK AMSTERDAM, brand che offre diverse stampe e colori.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini a prendersi cura delle loro cose

Perché le zanzare pungono: come spiegarlo ai bambini

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • ragazzo denuncia genitoriUn ragazzo vuole denunciare i genitori per averlo concepito

    Un ragazzo ha denunciato i propri genitori, entrambi avvocati, per averlo concepito senza chiedergli il permesso.

  • 
    Loading...
  • Mio figlio mi rifiutaTuo figlio ti rifiuta? I possibili motivi per cui lo fa

    “Mio figlio mi rifiuta”: ecco alcune possibili cause del perchè il bambino respinge i gesti d’affetto di mamma e papà.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.