Idee vacanze estate 2020 con bambini: dove andare

Quando una famiglia cresce, naturalmente cambiano le esigenze: tutte le idee migliori per le vacanze con bambini nell'estate 2020.

L’estate 2020 sarà un’estate particolare, all’insegna delle misure anti Covid. Nonostante ciò, la bella stagione è alle porte e la richiesta di case vacanze e residence sale. Tra chi ha già deciso dove andare e chi ancora è insicuro, c’è l’imbarazzo della scelta.

Per le famiglie che ancora non hanno ben chiaro il tipo di vacanza che voglio fare, ecco dei validi consigli sulle vacanze nell’estate 2020 con i bambini.

Vacanze estate 2020 con bambini

Quando una famiglia cresce, ovviamente cambiano le esigenze da prendere in considerazione. Una famiglia con bambini, quando decide di andare in vacanza, considera fattori diversi rispetto a una coppia senza figli. Per esempio, una delle necessità dei bambini è quella di giocare e divertirsi naturalmente.

In questo caso, se i bambini sono sereni, anche i genitori lo saranno e potranno godersi la vacanza nel migliore dei modi. Sia in Italia che all’estero le destinazioni baby friendly sono tantissime. Per chi non vuole allontanarsi dall’Italia, l’offerta turistica consta di numerosi parchi divertimento in Emilia Romagna e Lombardia, parchi naturalistici delle Marche e dell’Abruzzo famosi nel mondo per la conservazione della natura e il rispetto dell’ambiente.

In Toscana e in Lazio le bellezze artistiche sono infinite. Il dubbio è sempre lo stesso però: andare al mare o in montagna?

Vacanze al mare con i bambini

In Italia sono tantissime le località balneari da visitare insieme ai bambini. In Sardegna è ottima la costa meridionale, perché offre numerose strutture baby friendly, le spiagge sono meravigliose e soprattutto poco affollate. In Puglia a prova di vacanze con i bambini sono i litorali sabbiosi liberi, i borghi suggestivi dove passeggiare e le fantastiche masserie.

In Campania le località premiate con la Bandiera Blu sono tantissime, inoltre una vacanza in questa regione merita anche solo per l’offerta enogastronomica.

Vacanze in montagna con i bambini

L’Italia non ha solo delle coste bellissime, ma anche delle montagne mozzafiato. L’Abruzzo, con il suo parco nazionale e le tante località montane, è ricco di alberghi baby friendly. I complimenti ovviamente si sprecano per le Dolomiti, le località del Trentino o della Valle d’Aosta. Le strutture alberghiere mettono al centro dell’attenzione la famiglia, i bambini e le loro esigenze. Inoltre, tra passeggiate, trekking, escursioni, parchi divertimento, attività e sport di ogni genere, è escluso che la vacanza in famiglia possa essere noiosa.

Cosa sono i family hotel

I family hotel sono hotel per bambini e famiglie che mettono al centro di ogni servizio offerto le esigenze di grandi e piccini. Non si tratta solo di offrire un menu diverso per i più piccoli, ma di offrire una vacanza pensata per l’intera famiglia. Questa tipologia di hotel offre ai genitori e ai bambini diversi servizi. In particolare:

  • le camere sono più spaziose e hanno tutto l’occorrente per prendersi cura dei bambini, dal fasciatoio, alla culla, alla sponda per i lettini;
  • ci sono menu pensati per i bambini e inoltre la mamma può preparare in autonomia la pappa;
  • all’interno della struttura sono presenti seggioloni, stoviglie per bambini, tovagliette da colorare;
  • ci sono lavanderie per i più piccoli e una farmacia pediatrica;
  • è possibile richiedere una babysitter o la consulenza di un pediatra.

Scrivi un commento

1000

Fumare in gravidanza: quali sono i rischi da conoscere

Cosa portare in vacanza con i bambini: il kit necessario

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.