Cosa portare alla festa carnevale scuola 2015

Carnevale si avvicina e moltissime sono le tradizioni culinarie del nostro paese per celebrare questa bella festa. Basti pensare alle frittelle, alle chiacchiere (fritte o al forno) o alle zeppole per farsi venire l’acquolina in bocca. Molte sono le occasioni di festa durante questo periodo, in particolare per i bambini.

Per decidere cosa portare alla festa della scuola occorre però avere alcune attenzioni particolari:

  • Anzitutto bisogna accertarsi che sia necessario portare qualcosa e, nel caso, se le maestre o chi organizza la festa abbia suddiviso tra i partecipanti ciò che serve (bibite, cibo dolce e salato…). In tal modo si eviterà di avere sovrabbondanza di certi cibi e mancanza di altri.
  • Anche se sei un’ottima cuoca può essere meglio che porti cibi confezionati: in tal modo potrai sempre garantire e indicare gli ingredienti e gli aromi contenuti evitando l’insorgenza di reazioni allergiche. Inoltre non sarai tu ritenuta responsabile di eventuali malesseri ma la ditta produttrice del cibo. Guarda anche il lato positivo: nulla andrà sprecato, se ci fosse troppo cibo gli alimenti confezionati possono non essere del tutto aperti e dunque conservati per un’altra occasione.
  • Non dimenticare di chiedere informazioni rispetto a cibi che è meglio evitare, a causa di intolleranze, allergie o impossibilità di mangiare certe sostanze da parte di qualche bambino o bambina.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mascherine di Carnevale 2015 fai da te da colorare

Sms romantici da inviare a San Valentino 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media