Mascherine di Carnevale 2015 fai da te da colorare

Carnevale è forse la festa più divertente dell’anno! Allora perché non realizzare delle mascherine bellissime e originali? Utilizzando la tecnica della cartapesta è possibile creare qualsiasi maschera. E il bello è che potresti già avere tutto il materiale a casa tua, senza bisogno di acquistare nulla!

  1. Anzitutto strappa un giornale (quotidiano) in striscioline.

    Non tagliarle con le forbici ma strappale a mano, in modo che abbiano delle forme irregolari. Lasciale macerare in una ciotola di acqua calda per un paio d’ore.

  2. Mescola in una piccola ciotola la colla vinilica con l’acqua seguendo questa proporzione: due parti di colla e una di acqua.
  3. Immergi i quotidiani a striscioline nella ciotola di colla e acqua.
  4. Gonfia un palloncino all’incirca delle dimensioni del tuo viso e poi coprilo piano piano con le strisce di carta intrise di colla.

    Dopo aver completamente ricoperto la superficie, fai asciugare per 24 ore. Applica poi un secondo strato con le stesse modalità.

  5. Quando gli strati saranno completamente asciutti fai scoppiare il palloncino e buttalo via.
  6. Ritaglia la maschera della forma che desideri e colorala a piacere con pennarelli o tempere.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come farsi battezzare dal Papa

Cosa portare alla festa carnevale scuola 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media