Corredo per bambino in primavera

, ,

Si avvicina la primavera ed è tempo di rinnovare l’armadio del vostro bimbo, con indumenti non proprio leggeri, ma che ben si adattano al clima di mezza stagione. Di seguito vi illustriamo un esempio di corredo primaverile per un bambino, a partire da un anno di età.

Nei giornate tiepide e soleggiate si possono mettere finalmente da parte felpe e maglioni pesanti, per lasciar spazio nell’armadio a camicie dai tessuti più leggeri, come il cotone e il lino, potete spaziare dai modelli a tinta unica a quelli quelli a righini, a quadri oppure a fantasia scozzese, molto in voga negli ultimi anni. Nei giorni più freschi, sulla camicia si può indossare un pullover oppure una maglia di tipo cardigan, ovvero aperta davanti, con bottoni o zip, la stoffa migliore per tale periodo è il cotone e, se volete che il vostro bimbo abbia un look più sportivo, potete rifornire il suo guardaroba con felpe in cotone per sostituire i pullover, con o senza cappuccio, come preferite.

Non possono mancare le T-shirt a maniche lunghe, leggere e adatte per essere indossate anche senza camicia, nei mesi a cavallo tra primavera ed estate, in commercio trovate tanti stili differenti, dai più sobri a quelli più sbarazzini con stampe e scritte.

Passiamo ai pantaloni, i jeans sono la scelta classica, comodissimi, pratici, si abbinano a qualsiasi altro capo di abbigliamento e scegliete anche dei pantaloni in puro cotone, adeguati sia per lo stile elegante che casual, freschi e morbidi da portare, nei colori che volete.

Comprate magari qualche cinta che si può abbinare a più modelli di pantaloni. Per l’attività sportiva è necessario un completo tuta, evitate quelle felpate che sono più adatte all’inverno e acquistate altresì delle scarpe da tennis da abbinare, nei negozi e on line ce ne sono tantissime di ottime marche, per garantire confort e praticità durante l’allenamento. Per il passeggio potete invece optare per una scarpa più leggera, come quella tipo Converse, alta alla caviglia, oppure simili alle Converse, ma un po’ più robusti nella struttura sono alcuni modelli sneakers proposti da Vans.

Per avere calzature casual e classiche nello stesso tempo potete orientarvi su degli scarponcini in pelle o in finta pelle, tipo Lumberjack.

E’opportuno includere nell’armadio un giubbino corto, per le mezze stagioni ideali sono quelli trapuntati e impermeabili, potete completare con qualche giacca di pelle e un trench coat in elegantissimo gabardine di cotone. Non scordate di acquistare dei pigiami in cotone, con pantaloni e maglia a maniche lunghe e per quanto riguarda l’intimo, oltre agli slip non devono mancare i calzini sia corti che di media lunghezza, in spugna e in cotone, da mettere sotto i jeans o sotto la tuta e le canotte senza maniche, per far traspirare la pelle al di sotto delle maglie e degli altri indumenti.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee luci notturne da regalare ai bambini

Disegni da colorare Doraemon

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.