Disegni da colorare Doraemon

Molto amato dai bambini è il cartone Doraemon, tratto da un fumetto giapponese, il protagonista è un gatto robot di nome Doraemon, che proviene dal futuro e che è tornato indietro grazie ad una macchina del tempo, il suo compito è aiutare Nobita, un bambino che si caccia eternamente nei guai, è svogliato a scuola e prende sempre brutti voti, non è bravo in nessuno sport ed è il bersaglio di alcuni bulli della scuola che lo picchiano e lo prendono in giro in continuazione.

Doraemon tira fuori oggetti e stratagemmi preziosi per dargli una mano in ogni situazione e, anche se non sempre ci riesce, fa sì che vita di Nobita prenda una piega decisamente migliore.

La serie Doraemon può essere una fonte da cui trarre idee per dei passatempi divertenti per bambini, ad esempio si possono preparare dei disegni da colorare nei pomeriggi di brutto tempo, quando uscire di casa non è proprio l’ideale.

Per organizzare il lavoretto avete più opzioni:

  • cercare, sulla galleria di immagini di google, i disegni da stampare e colorare, oltre al gatto Doraemon e a Nobita, trovate anche gli altri personaggi, come la mamma, il papà e la sorella Dorami, gli amici di Nobita, tra cui la bimba Shizuka, il serissimo Dekisugi, il vanitoso Suneo, che fa sfoggio di tutte le cose che possiede e il bullo Takescki:
  • prendere spunto dalle immagini trovate su google per creare dei disegni originali, così da stuzzicare la fantasia dei bimbi e da farli esercitare a disegnare amano libera;
  • salvare le le immagini in bianco e nero sul computer, poi trasferirle sul programma Paint e, mediante utilizzo di alcuni semplici funzioni, modificarle e colorarle a proprio piacimento.

Una volta collezionati vari disegni, potete raccogliergli in un quaderno ad anelli per creare un album, oppure si possono costruire delle cornici di cartoncino per farli diventare degli splendidi quadretti, utili per decorare le pareti della cameretta o da regalare agli amichetti del cuore.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Corredo per bambino in primavera

Quali sono posizioni yoga che favoriscono il parto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.