Notizie.it logo

Come riconoscere il vero travaglio

Come riconoscere il vero travaglio

Non è sempre facile riconoscere quando si è veramente in travaglio , anche se hai partorito prima . Entro la fine di 9 mesi , potreste essere così ansiose per la gravidanza a termine che siete disposte a immaginare l’inizio del travaglio in quasi ogni sintomo. Anche gli esperti possono essere ingannati quando si cerca di determinare se siete veramente in travaglio , dato che c’è solo un modo per dirlo davvero : quando sei nel vero travaglio , la vostra cervice si dilaterà per lasciare il bambino .

Istruzione

1 Conta le contrazioni . Anche se non c’è numero magico di minuti tra contrazioni o la durata delle contrazioni che sicuramente dice che sei in travaglio , vere contrazioni in generale si avvicinana. Nonostante quello che alcune persone vi diranno , le contrazioni non devono essere di 5 minuti l’una dall’altra prima di avere il bambino , ma di solito si verificano ogni 4-6 minuti e durano fino a 60 secondi.

2 Guarda per un getto di fluido , anche se l’acqua non sempre si rompe quando si va in travaglio – alcuni bambini sono nati con il sacco amniotico ancora intatto.

Se l’acqua si rompe mentre si stanno avendo contrazioni , probabilmente siete in vero travaglio.

3 Verificare la presenza di muco sanguinoso . Come il collo dell’utero si dilata , il tappo di muco che fungeva da barriera tra utero e la vagina viene sciolto. Come la cervice si dilata , piccoli strappi causano una piccola quantità di sanguinamento , che si mescola con il muco .

4 Passeggiare e vedere se diminuiscono le contrazioni . Il vero travaglio non si fermerà se si cammina.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche