Come prevenire le coliche nei neonati

Tutti i neonati attraversano periodi di pianto. Tuttavia, quando un bambino sano piange per più di 3 ore al giorno, più di 3 giorni a settimana per almeno 3 settimane, si tratta di una condizione nota come coliche. Anche se coliche possono essere molto sconvolgenti sia per il bambino che per i genitori, è una condizione normale, e finirà per andare via da solo.

Molte persone credono che la dieta di una madre che allatta può avere un effetto sul sistema di un bambino. Evitare alcuni alimenti per le prime sei settimane vi aiuterà a ridurre al minimo o prevenire le coliche. Alcuni alimenti possono influenzare negativamente un neonato, perché ci vogliono circa due mesi per il sistema digestivo di maturare. Ecco alcune idee per prevenire le coliche nel vostro bambino.

1.Evitare di mangiare certi frutti nelle prime sei settimane.

Questi includono bacche, mango, uva, meloni, limoni e ananas.

2.Evitare di mangiare alcuni ortaggi. Questi includono broccoli, cavoli, piselli, cetrioli, cavolfiori, cipolle crude e lenticchie.

3.Evitare di bere caffé o alcool. L’alcool o caffeina passeranno attraverso il latte materno per il bambino.

4.Compra biberon speciali. Biberon può provocare e aggravare coliche nel vostro bambino. Considerare l’acquisto di flaconi anti-colica. Costano più di bottiglie normali, ma sono un buon investimento se il vostro bambino soffre di coliche.

5.Alimentare il bambino in posizione verticale. Se alimentate il vostro bambino mentre è coricato, la digestione rallenta e le sue possibilità di coliche aumenteranno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

E’ sicuro fare un bagno caldo durante la gravidanza?

Cibi da evitare durante l’allattamento

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media