E’ sicuro fare un bagno caldo durante la gravidanza?

La gravidanza porta grande gioia ed eccitazione, ma anche i nervi e la confusione su ciò che è sicuro e cosa non lo è – in particolare per le mamme per la prima volta. Se sei un amante della vasca, la buona notizia è che non c’è bisogno di rinunciarci mentre sei incinta.

La temperatura è fondamentale quando si tratta di fare il bagno sicuro durante la gravidanza. -Gyns consiglia di mantenere la temperatura dell’acqua sotto di 100 gradi Fahrenheit. Un termometropuò aiutarvi a raggiungere il giusto livello di calore.

Pericoli di surriscaldamento

Se la vostra acqua del bagno è troppo calda, si possono danneggiare le cellule in crescita del vostro bambino, avverte il ginecologo Catherine Lynch, scrivendo per BabyCenter.com. L’acqua calda aumenta la frequenza cardiaca, che limita il flusso di sangue al bambino e potrebbe mettere sotto stress.

Vantaggi del bagno

Non devi rinunciare al bagno mentre sei incinta. In effetti, un bagno può essere un ottimo modo per rilassarsi. Le neo mamme scoprono di avere i muscoli stanchi e gonfiore, dolori – in particolare alla schiena, il bacino, gambe e piedi – e immergersi nella vasca può fornire sollievo, a condizione che l’acqua non sia troppo calda. Sentitevi liberi di aggiungere un olio da bagno o bagnoschiuma rilassante per l’acqua.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ridurre il mal di schiena durante la gravidanza

Come prevenire le coliche nei neonati

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media