Come insegnare la prescrittura ai bambini

Prima che i bambini possono imparare a scrivere , devono imparare abilità di prescrittura. Queste includono l’alfabeto , coordinazione occhio-mano , le capacità motorie e come controllare una penna o una matita . Poiché i bambini in età prescolare spesso amano gli scarabocchi e la colorazione , si può prendere queste competenze di base e trasformarle in attività di prescrittura .

Istruzione
1 I bambini in età prescolare sono in genere entusiasti di imparare come si scrivono i loro nomi .
Insegnare a uno studente come si scrive il suo nome è un modo per introdurre parole. Scrivere il suo nome e insegnargli le lettere fino a che non può verbalmente sillabare il suo nome .

2 Consentire agli studenti di sperimentare le loro abilità fine- motorie prima di immergersi nella scrittura . Scarabocchiare con i pastelli , gesso , matite colorate e pennarelli aiuta le abilità fine- motorie .

Incoraggiare gli studenti a realizzare progetti con le loro mani che utilizzano piccoli pezzi .
3 Insegnate ai bambini in età prescolare la prescrittura iniziando con un’attività di base che li introduce a tenere una matita in modo corretto.

4 Una volta che i bambini possono disegnare correttamente linee e cerchi , possono scrivere anche le lettere.
5 Introdurre attività di gioco che coinvolgono la scrittura . Creare una grande cassetta postale e lasciare che gli studenti fanno finta di scrivere lettere e le spediscono .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali attività posso fare a casa con un bambino di due anni?

Come leggere un libro per un bambino di 12 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.