x

x

Quali attività posso fare a casa con un bambino di due anni?

Il tempo trascorso a casa con il vostro bambino può essere utile per entrambi . Assicuratevi di lasciare il vostro bambino una certa libertà di decidere come trascorrere il suo tempo con te .
Incoraggiare lo sviluppo fisico
Il vostro bambino ha probabilmente scoperto le gioie di corsa e arrampicata , anche se può essere ancora un po ‘ scomodo e instabile . Si può incoraggiare il suo sviluppo motorio attraverso la creazione di piccoli percorsi a ostacoli sicuri nel vostro salotto o area di gioco . Con l’aiuto del vostro bambino , raccogliere insieme cuscini, sedie robuste , sgabelli e altri elementi di varie altezze e progettare un percorso ad ostacoli .

Incoraggiare lo sviluppo di lingue
Si può approfittare del tempo che avete con il vostro bambino a lavorare sulle sue competenze linguistiche . Secondo la Mayo Clinic , è comune per i bambini di questa età di parlare fino a 50 parole. Assicurarsi che il bambino sta usando il vocabolario che ha e incoraggiarlo a sperimentare nuove parole .
Incoraggiare lo sviluppo sociale
Ora che il vostro bambino è di 2 anni, probabilmente avete notato alcuni cambiamenti in termini delle sue abilità sociali . Egli può avere meno difficoltà a separarsi da voi e può sentirsi meno ansioso di incontrare e giocare insieme ad altri bambini. Tutto questo deriva dallo sviluppare il sentimento di sé come individuo , separato da voi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come non far arrabbiare un bambino

Come insegnare la prescrittura ai bambini

Leggi anche