Quali attività posso fare a casa con un bambino di due anni?

Il tempo trascorso a casa con il vostro bambino può essere utile per entrambi . Assicuratevi di lasciare il vostro bambino una certa libertà di decidere come trascorrere il suo tempo con te .
Incoraggiare lo sviluppo fisico
Il vostro bambino ha probabilmente scoperto le gioie di corsa e arrampicata , anche se può essere ancora un po ‘ scomodo e instabile .

Si può incoraggiare il suo sviluppo motorio attraverso la creazione di piccoli percorsi a ostacoli sicuri nel vostro salotto o area di gioco . Con l’aiuto del vostro bambino , raccogliere insieme cuscini, sedie robuste , sgabelli e altri elementi di varie altezze e progettare un percorso ad ostacoli .

Incoraggiare lo sviluppo di lingue
Si può approfittare del tempo che avete con il vostro bambino a lavorare sulle sue competenze linguistiche . Secondo la Mayo Clinic , è comune per i bambini di questa età di parlare fino a 50 parole.

Assicurarsi che il bambino sta usando il vocabolario che ha e incoraggiarlo a sperimentare nuove parole .
Incoraggiare lo sviluppo sociale
Ora che il vostro bambino è di 2 anni, probabilmente avete notato alcuni cambiamenti in termini delle sue abilità sociali . Egli può avere meno difficoltà a separarsi da voi e può sentirsi meno ansioso di incontrare e giocare insieme ad altri bambini. Tutto questo deriva dallo sviluppare il sentimento di sé come individuo , separato da voi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come non far arrabbiare un bambino

Come insegnare la prescrittura ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.