Notizie.it logo

Come leggere un libro per un bambino di 12 mesi

Come leggere un libro per un bambino di 12 mesi

La lettura ai bambini migliora le loro abilità di vocabolario e linguistiche , incoraggia la creatività . E ‘ una delle attività più semplici che si possono fare con i bambini di tutte le età , e si può fare ovunque e in qualsiasi momento . A dodici mesi di età i bambini amano la ripetizione . Così si può anche leggere lo stesso libro molte volte senza preoccuparsi che si stancherà del libro .

Istruzione
1 Selezionare un libro che ha le immagini brillanti e testo semplice . Libri illustrati sono scritti per una vasta gamma di livelli di lettura . Quindi, scegliere un libro consono alla sua età con il testo semplice da leggere e semplici fotografie o illustrazioni .

2 Trovare un posto comodo per leggere con il bambino .

È possibile leggere ovunque – come una sedia , un divano , a letto o sul pavimento.
3 Scegliere un momento in cui il bambino è vigile e concentrato . I bambini sono facilmente distratti , e la fame , stanchezza possono impedire di godere l’esperienza della lettura .

4 Leggere con entusiasmo , e guidare il bambino attraverso il libro . Utilizzare una voce allegra , e variare il tono , come si legge . Sottolineare le immagini nel libro , e fare domande per aiutare coinvolgere il bambino nell’esperienza della lettura.

5 Rimanere ottimista . A 12 mesi il bambino ha capacità di attenzione molto breve e non può essere in grado di concentrarsi su un’intera storia . Provate a leggere poche pagine in un primo momento . Il bambino può tentare di afferrare il libro , ma questo è un modo normale per un bambino di quell’età per esplorare il mondo .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche