Come insegnare al bambino a calciare una palla?

Ricordate: i complimenti lo aiuteranno e incoraggeranno.

Come insegnare al bambino a calciare una palla? I bambini imparano bene guardando qualcun altro eseguire un compito, imitando quella persona e ricevendo un rinforzo positivo per i loro sforzi. Per esempio, per insegnare a vostro figlio come calciare una palla, dimostrateglielo voi stessi.

Fatela rotolare verso il suo piede e chiedetegli di calciarla.

Probabilmente cercherà di imitarvi, ma anche se la palla tocca semplicemente il suo piede, rinforzate quello che è appena successo dicendogli “Bel calcio”. Imparerà allora che un calcio è quando la palla colpisce e – si spera – rimbalza sul suo piede.

Come insegnare al bambino a calciare una palla?

Presto comincerà a cercare di calciare il pallone – se lo colpisce, fategli più complimenti.

Andare a piedi nudi può accelerare le cose perché può sentire il suo piede connettersi con la palla. Se potete, quindi, fategli togliere le scarpe. Una volta che ha preso la mano, mostrategli come esercitarsi a calciare contro un muro o provate altri giochi con la palla (se siete in casa, assicuratevi di avere una stanza con molto spazio). Imparerà rapidamente cosa significa calciare e si divertirà a farlo.

come insegnare al bambino a calciare una palla

Potete usare questo stesso metodo per colpire e prendere una palla. Una grande palla morbida come una palla nerf può essere più facile da calciare, colpire o prendere. Si può anche provare a usare un pallone gonfiato per cominciare. Viaggerà abbastanza lentamente che il bambino potrà seguire il suo movimento e afferrarlo facilmente. Ricordate, un sacco di lodi lo aiuteranno maggiormente.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sviluppo del bambino a 21 mesi: arrampicarsi e stare in equilibrio

Quando il bambino sarà in grado di vestirsi da solo?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media