Come fermare un bambino da cadere dal letto

I genitori possono vedere la transizione del loro bambino dalla culla al letto con trepidazione . Nei primi due o tre anni di vita , la maggior parte dei bambini sono pronti a passare dai confini di una culla e in un letto full-size .

Soluzioni
Se possibile , posizionare il letto in un angolo della stanza in modo che un lato è contro un muro . Collegare le guide laterali per il lato aperto del letto per aiutare a mantenere il bambino, o per entrambe le parti , se il letto non è contro un muro.

Considerazioni
Anche se avete sponde del letto , si consiglia di inserire cuscini sul pavimento per ammortizzare una caduta da un letto standard . Se il vostro bambino ha letti a castello , non permettergli di dormire sul letto a castello superiore .

Significato
Cadere da un letto standard non ferisce gravemente un bambino , secondo uno studio pubblicato sulla rivista ” Pediatrics ” nel 1993 . Ricercatori hanno scoperto che ” non vi erano gravi multiple , viscerali , o lesioni , in pericolo di vita ” quando i bambini più giovane di 6 anni sono caduti da un letto standard.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando posso dare al mio bambino un cuscino ?

Come aiutare i bambini a rimanere a letto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com