Notizie.it logo

Quando posso dare al mio bambino un cuscino ?

Quando posso dare al mio bambino un cuscino ?

I bambini piccoli spesso vogliono andare a letto con i cuscini perché vedono i loro genitori e fratelli maggiori a letto con i cuscini. Ciò non significa , tuttavia , che è una buona idea.
Avvertenza
Anche se accade raramente , i bambini sotto i due anni di età possono soffocare nel sonno con un cuscino se rotolano sopra e seppelliscono la testa in esso . Pertanto, i bambini sotto i due anni non dovrebbero dormire con un cuscino. I bambini possono dormire comodamente senza un cuscino .

Quando
E ‘sicuro introdurre i cuscini una volta che il bambino si è spostato da una culla in un letto , cosa che si verifica di solito tra i due e i tre anni . I bambini non hanno necessariamente bisogno di cuscini in questa fase , ma si può decidere uno per comodità.

Considerazioni
Il cuscino del tuo bambino dovrebbe essere piccolo , piano e solido , simile ai cuscini distribuiti sulle compagnie aeree .

Evitare cuscini di piume in un primo momento , dal momento che sono così morbidi e cedevoli che potrebbero eventualmente causare il soffocamento .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche