Rimedi naturali contro l’insonnia per i più piccoli

Molti bambini fanno un polverone prima di andare a letto la sera . Ma a volte , un bambino in realtà sta avendo difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno . Ci sono alcuni rimedi naturali di sonno disponibili , così come alcune cose che si possono cambiare nella vostra routine quotidiana per aiutare il sonno del bambino durante la notte .

Rimedi erboristici
Diverse erbe sono state usate per secoli per le loro proprietà soporifere o calmanti . La camomilla è forse il più noto . Il papavero, lavanda e menta piperita sono utili e possono essere prese in forma di tè . Ci sono anche prodotti naturali che contengono un assortimento di erbe per aiutare il vostro bambino addormentarsi.

Aromaterapia
Ci sono profumi che possono aiutare a calmare la mente di un bambino e rilassarsi abbastanza da aiutarlo a dormire .

La lavanda è un olio comune usato in aromaterapia per aiutare con il sonno , e ha un gradevole profumo familiare . Camomilla e salvia possono essere anche utilizzate . Oltre agli effetti rilassanti di aromaterapia , questi profumi aiuteranno anche quando , dopo pochi giorni , il bambino comincia ad associare questi odori prima di coricarsi . È inoltre possibile acquistare shampoo per bambini e lava il corpo che contengono questi profumi.
Gli alimenti che aiutano con il sonno
Un bicchiere di latte caldo in realtà aiuta.

Il latte contiene L – triptofano , un amminoacido che induce il sonno . Alcuni alimenti che contengono anche L – triptofano sono tacchino , formaggio , noci, fagioli e uova . Considerare uno di questi alimenti per la cena .

Altre cose da fare
Non lasciate che il vostro bambino guardi la televisione o giochi ai videogiochi prima di dormire , in quanto questi possono eccitare il vostro bambino . Fai la sua camera da letto il più scuro possibile .

Una piccola luce notturna va bene se ha paura del buio .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il mio bambino non vuole andare a letto

Quando posso dare al mio bambino un cuscino ?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.