Come fare effetto acqua presepe

, ,

Non c’è Natale senza presepe! Soprattutto nel nostro paese questa tradizione è radicata e la riproduzione di Natività è una vera e propria forma d’arte, imitata e invidiata in tutto il pianeta. Il vero tocco di classe però, tra un semplice presepe e una rappresentazione davvero elaborata, è nel cosiddetto “effetto acqua”.

Si tratta della possibilità di rendere questo liquido parte integrante della riproduzione della Natività. Non c’è bisogno di avere un grande giardino a disposizione: per realizzare una fontana o una cascata d’acqua va benissimo anche il vostro appartamento! Desiderare ascoltare il rumore dell’acqua che scorre? Non vi occorrono nemmeno sassi o rocce, basta del semplice polistirolo e il gioco è fatto! Ecco alcuni consigli per realizzare questi incredibili effetti visivi e sonori.

1) Fontana di polistirolo

Procuratevi del polistirolo e tagliatelo in piccoli rettangoli di dimensioni variabili a seconda della grandezza del vostro presepe. Avvicinateli in modo da formare una vera e propria scala. Incollateli l’un l’altro e colorateli con la tempera beige. Decorate con sassolini e la vostra fontana è pronta all’uso!

1405737_f260

2) Torrente o piccolo fiume

Preparate una striscia di carta stagnola e disponetela lungo il piano d’appoggio del presepe.

Sistemate ai lati del fiume dei piccoli sassolini bianchi per dare l’effetto della sponda. Disponete un ponte e alcuni personaggi sulla riva.

05

3) Pozzo

Scegliete un vecchio barattolo di latta o di vetro di dimensioni proporzionate all’altezza delle statuine.

Decoratelo con carta di giornale e colla vinilica e poi riempitelo di acqua.

PR002019

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee regalo Natale bambini 1 anno

Come fare presepe di cartapesta

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.