Notizie.it logo

Come fare costume Carnevale Spongebob

costume di Spongebob fai da te

Per il Carnevale o per una festa in maschera è possibile improvvisare il costume di Spongebob, la simpatica spugna di mare tanto amata dai bambini, perché semplice ed economico di realizzare. Il vostro bambino farà un figurone, serve solo un po’ di tempo per prepararlo, ecco come procedere:

  1. Procuratevi uno scatolone, con un’altezza che corrisponda alla lunghezza che va dalla spalla ai fianchi del bimbo, praticate dei fori per infilare le braccia e la testa, mentre la parte inferiore deve essere completamente aperta per permettere a vostro figlio di muovere le gambe e di camminare senza impedimenti.
  2. Rivestite tutta la parte esterna con della stoffa di feltro gialla, utilizzando della colla specifica per feltro, in modo da essere sicuri che il rivestimento tenga bene e che non si stacchi.
  3. Disegnate gli occhi, il naso, la bocca, la cravatta e il collo della camicia di Spongebob su un cartoncino, ritagliate le figure e incollatele sulla facciata anteriore dello scatolone.
  4. Fate indossare al bambino una maglietta gialla, una calzamaglia bianca e delle scarpe possibilmente marroni.

Quando avete terminato di creare la figura di Spongebob, la scatola è pronta per essere indossata e il vostro bimbo sarà una perfetta spugna marina.

© Riproduzione riservata
Leggi anche