Come fare bolle di sapone fai da te con pochi euro

Per i bambini la bella stagione che inizia è sinonimo di bolle di sapone e ovviamente, più sono grandi meglio è. Perciò la prossima volta che ti trovi a trascorrere del tempo in giardino o al parco, in queste prime giornate di tempo quasi primaverile, puoi provare a realizzare le bolle di sapone con una di queste due modalità.

I tuoi bambini ne saranno certamente stupiti!

Acqua, detersivo per i piatti, una calza e una bottiglia di plastica sono tutto ciò che ti occorre per avere ore di divertimento. Per cominciare crea la tua soluzione mescolando tre parti di acqua con una parte di detersivo in una ciotola di medie dimensioni. Poi procedi tagliando la sommità di una bottiglia di plastica e immergendo la parte sottostante nella soluzione che hai creato prima. Ora non ti resta che chiedere a tuo figlio di soffiare dentro al collo della bottiglia, dalla parte opposta a quella immersa nella soluzione, proprio come se stesse bevendo ma anziché bere dovrà soffiare e provare a fare le bolle più grandi possibili. Per aumentare il tempo di gioco e il divertimento, puoi sistemare una calza sulla parte inferiore del collo della bottiglia e bloccarla con un elastico. Anziché soffiare tuo figlio potrà immergere la calza nella soluzione e poi muovere la bottiglia all’aria. Ne uscirà una vera e propria scia irresistibile di bolle!

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare scatola sensoriale per bambini

Lavoretti bambino cestino porta ovetti Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media