Lavoretti bambino cestino porta ovetti Pasqua 2015

Durante le vacanze di Pasqua volete far divertire i vostri bambini con dei lavoretti fai da te ma non avete idee?

Realizzare dei lavoretti in casa non significa necessariamente sporcare dappertutto e combinare pasticci. Potete aiutare i vostri bambini a creare dei lavoretti facili e veloci, che richiederanno l’utilizzo di pochi materiali.

Il cestino porta ovetti, ad esempio, è davvero un’ottima idea.

Avrete bisogno di: un contenitore di plastica colorato (preferibilmente marrone,) un foglio di craft foam (materiale comunemente chiamato anche “gomma spugna”) colorato, colla a caldo, cartoncini colorati e ovetti di cioccolato.

Ritagliate una striscia larga almeno 5 cm dal foglio di craft foam e fissate le sue estremità nella parte interna del contenitore utilizzando la colla a caldo, così da formare il manico del cestino. Fate disegnare ai vostri bambini dei motivi pasquali sui cartoncini colorati: coniglietti, fiori, stelle e uova di pasqua. Con l’aiuto di forbicine dalla punta arrotondata potranno ritagliarle. Quindi, sempre con la colla a caldo, le incollerete su tutta la superficie del cestino.

I bambini potranno riempire il cestino con gli ovetti di cioccolato.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare bolle di sapone fai da te con pochi euro

Lavoretti bambino maschera coniglietto cotone Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media