x

x

Come far passare la paura degli aghi ai bambini

Gli aghi potrebbero aiutare i bambini a proteggerli contro diverse malattie, ma sicuramente molti bambini hanno paura degli aghi. Non meraviglia che molti bambini abbiano paura degli aghi e non aiuta il fatto che i bambini non debbano sottoporsi a sensazioni spesso. Ecco alcuni consigli per far passare la paura degli aghi ai bambini.

Se un bambino ti chiede come mai deve essere vaccinato, digli la verità. Assicurati che l’ago lo aiuta a proteggersi dalle malattie.

E’ importante spiegare al bambino che l’ago lo proteggere dall’essere malato. Cerca di spiegarglielo in modo semplice. Prova qualcosa come “Ti farà male un po’, ma ti farà stare meglio”.

I libri, la musica e i videogiochi sono il metodo migliore per distrarlo e farlo rimanere concentrato mentre è sottoposto è vaccinazione.

Lascia che il bambino si sieda sulle tue gambe o comunque vicino a te. Fagli sentire la tua presenza mettendogli un braccio intorno alle spalle in modo che capisca che non ha nulla da temere.

Quando tutto ciò sarà finito, ricompensa il bambino con un dono, magari andando nel suo ristorante preferito o passando una giornata nel parco. Tutto ciò lo aiuterà a trasformare questa esperienza in qualcosa di positivo che gli farà bene per molto tempo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare cerchietto per bambine

Come insegnare ai bambini ad ascoltare la musica classica

Leggi anche