Come decorare cameretta bambini piccoli

Provare a modificare la cameretta e a renderla più moderna ti fa uscire pazza? Ecco sette consigli imperdibili dai miglior designer che certamente sapranno ispirarti al meglio per una decorazione al top. Non ti resta che dare il via allo shopping (che in realtà è sempre la parte migliore, no?).

  1. Strati di tappeti
    Un solo tappeto? Preistoria! Ormai puoi decidere di scegliere moltissimi tappeti, anche diversi l’uno dall’altro. Ciò ti consente di sperimentare vari tipi di colori e di tessuti; ma soprattutto non dovrai mai più vergognarti di aver scelto tappeti troppo grandi, troppo piccoli o semplicmente… troppo!
  2. Usa pezzi di tutte le epoche
    Se gli hipster possono rendere contemporaneo il loro soggiorno con complementi d’arredo di design, perché non puoi fare lo stesso tu con la cameretta di tuo figlio?
  3. Usa modelli giocosi
    Con la varietà di disegni, scritte e colori dei nuovi adesivi murari, è davvero facilissimo rendere una qualsiasi stanza fresca e moderna. Puoi scegliere tra forme geometriche, simboli, scritte e stravaganti illustrazioni.
  4. Scegli un colore e utilizzalo nelle sue differenti sfumature
    Una cameretta caratterizzata da varie tonalità di grigio può essere allo stesso tempo rilassante e molto contemporanea nello stile.
  5. Pensa oltre il neonato
    Quando scegli una sedia a dondolo o un comodino per la stanza, pensa oltre i primi anni di vita di tuo figlio, che peraltro voleranno via velocissimi. Scegli quindi dei mobili o dei pezzi di arredamento che facilmente possano essere adeguarsi alla stanza di un neonato e a quella di un ragazzo.
  6. Evita il tema
    Non tutto l’arredamento a tema scimmiette o principesse può essere la scelta migliore. Al suo posto opta per complementi e accessori colorati e legati tra loro, come se stessi pensando di arredare una qualsiasi stanza della casa.
  7. Viva la semplicità!
    Quando ti prepari a realizzare una cameretta moderna, ricordati che meno è sempre di più. Come disse una volta Coco Chanel, “La semplicità è la nota fondamentale di tutta la vera eleganza.”
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Opinioni integratori Fertilup aumentare fertitità femminile

Come affrontare dialogo serenamente figli adolescenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media