Come dare le fibre ai bambini

Garantire un adeguato apporto di fibre aiuta la digestione e previene la stipsi e disturbi gastrointestinali , oltre a fornire una certa protezione contro il colesterolo alto , cancro , diabete e malattie cardiache , afferma il Dr. Mary Gavin , specialista in pediatria per KidsHealth .

Alimenti ricchi di fibre possono aiutare a prevenire eccessi e stabilire sane abitudini alimentari.

Istruzione
1 Calcolare la quantità di fibra sufficiente per l’età di tuo figlio . L’American Academy of Pediatrics raccomanda che i bambini dovrebbero mangiare ” una quantità giornaliera di fibra che equivale alla loro età più 5 grammi di fibra . ” Ad esempio , a 5 anni richiederebbe 10 grammi di fibre al giorno , mentre a 7 anni richiederebbe 12 grammi .

2 Scegli farina integrale , pane e pasta , riso e cereali integrali .
3 Limitare alimenti ad alto contenuto di grassi e snack zuccherati , e invece offrire frutta e verdura come arance , mele, pere , frutti di bosco o banane . Mangiare frutta e verdura ad ogni pasto .

4 . Puoi aggiungere germe di grano a biscotti, frittelle , muffin o pani rapidi . Cuocere in forno con farina di grano intero , invece di bianco .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come introdurre pesce nella dieta di un bambino

Come gestire l’obesità infantile

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.