Casa delle bambole: le più belle e complete online

La casa delle bambole fa sognare le bimbe di tutte le età e le miniature degli ambienti quotidiani o evocativi esercitano un fascino irresistibile.

Per le piccole romantiche ma anche come un bel ricordo della nostra adolescenza, ecco una selezione delle più belle e complete case delle bambole da acquistare on line. Quasi ogni bambina ha scritto sulla letterina indirizzata a Babbo Natale o come regalo di compleanno di ricevere una casa delle bambole.

Desiderio che in alcuni casi è diventata una vera e propria mania, come testimoniano i numerosi collezionisti di questo colorato e delizioso giocattolo sparsi in giro per il mondo.

Tantissimi e tutti diversi sono i modelli di casa delle bambole che si trovano on line, case in legno grandi o piccole, case con all’interno oggetti interattivi, come ad esempio un pianoforte che suona davvero o case in plastica ricche di mobili e complementi di arredo.

Storia della casa delle bambole

Le prime riproduzioni in miniatura della casa delle bambole erano già presenti ai tempi degli antichi greci e romani, ma la loro affermazione avviene nel XVI secolo in Germania. Proprio Norimberga diventa, nel corso degli anni, la città più importante di questa arte, che vede all’inizio la rappresentazione delle case dei creatori. Successivamente questa moda arrivò anche nei Paesi Bassi, in Inghilterra e nel XVIII secolo negli Stati Uniti.

Le case delle bambole prima del XIX secolo erano denominate “Baby house”, termine con il quale si designava qualcosa di minuscolo. Personaggi illustri restarono affascinati da questa forma di collezionismo e si fecero commissionare case di bambola e oggetti di altissimo valore, tra cui la regina Anna di Gran Bretagna nel 1700, lo zar di Russia Pietro il Grande e la regina Vittoria. La principessa Maria d’Inghilterra nel 1924 ricevette in dono da re Giorgio V una casa in miniatura, oggi conservata al castello di Windsor.

Come scegliere la migliore casa per le bambole

La case delle bambole non conosce differenze di genere e di età, basti pensare che oggi alcune case delle bambole sono ospitate nei musei ed il prezzo che gli appassionati del genere sono disposti a pagare per averle in casa è da capogiro. Tra i vari modelli di casa delle bambole presenti on line, meglio scegliere in modello che ripropone in scala un palazzo o una casa realmente esistente, dove le miniature interne ricreano fedelmente l’ambiente. Una casa delle bambole acquista tanto valore quanto sono miniaturizzati gli oggetti ed i decori presenti.

La scelta dei materiali

Quello che fa la differenza tra le varie case delle bambole, ad esempio quelle per bambini e quelle per i collezionisti, è la scelta dei materiali. La casa delle bambole più amata ed apprezzata è quella realizzata in legno. La cura delle colorazioni e la ricreazione dei dettagli della mobilia all’interno della casa fa sicuramente la differenza rispetto ad una casa delle bambole in plastica. Tuttavia oggi sul mercato ci sono dei modelli di casa delle bambole realizzate in plastica ben rifiniti ed accessoriati.

1. Casa delle bambole portatile Playmobile

La casa delle bambole portatile Playmobile fa parte della serie Playmobil Dollhouse ed è una casa che si chiude a valigetta e contiene tantissimi accessori, tra sedie, tavoli, letti, animali, biciclette e complementi di arredo vari. Grazie all’idea della valigetta, tutti gli accessori rimangono all’interno della casa senza il rischio di perderli.

2. Leomark Casa delle bambole Sogno Mansion in legno + mobili e accessori

Una bellissima e robusta casa delle bambole realizzata in legno su tre piani. Su ogni piano le camere sono separate così che i bambini possono giocare in tutta tranquillità in ogni singolo ambiente delle casa. La casa è interamente realizzata in legno con pareti dipinte con colori pastello. Ogni camera ha i suoi mobili in miniatura e comprende anche 3 bambole.

3. Barbie DVV48 – Casa Componibile con Bambola Barbie

Barbie adora passare il tempo in casa. Questa casa di Barbie a 2 piani è stupenda, moderna e piena di simpatiche sorprese. Si apre rivelando un’abitazione a due piani con diversi spazi di gioco. Si entra passando da una porta rosa dove si trova una cucina con lavello ed un piano cottura. Poi ancora un salotto, il bagno e la camera al piano superiore dove mettere tutti i suoi vestiti e costumi. Gli accessori sono stati studiati per essere inseriti negli spazi del set, stimolando la creatività e per riordinare in modo facile e veloce.

4. Bella Alpina Casa delle bambole in legno con mobili di famiglia e bambole

Questa casa delle bambole Bella Alpina, è una casa tradizionale a doppia facciata e completamente decorata. I materiali utilizzati sono facilmente lavabili e la casa è corredata da ben 30 accessori e 4 bambole. La parete frontale ed il tetto si apre così da poter giocare in tutta tranquillità. Disponibile anche nella versione rosa.

5. Kidkraft 65092 Casa per bambole Kayla

Una casa per le bambole ad altezza del bambino, la casa infatti è alta 114 cm. La casa è corredata da 10 mobili colorati. Ampie finestre permettono alle bimbe di osservare le loro bambole da diversi punti di vista. La casa è realizzata in legno composito, è dotata di zona patio all’aperto, scalinata che collega il piano terra al secondo. La casa è adatta a bambole fino a 30 cm di altezza.

6. Melissa & Doug – 12462 – Casa in Legno per Bambole A Più Piani

Una casa delle bambole davvero molto comoda questa di Melissa & Doug, che grazie ai lati aperti delle stanze permette di giocare insieme e condividere il divertimento con amici, sorelle o genitori. La casa ha 6 stanze ed è dotata di ascensore e garage. nella confezione sono incluse tre bamboline e 15 pezzi di arredamento.

7. Giochi Preziosi 5285 Laloopsy Casetta Sew Sweet – Mini Lalaloopsy

Una vera casa per le mini bambole Lalaloopsy e i loro animali: 3 piani di gioco, diversi ambienti, cucina, salotto, bagno, camera da letto e soffitta. Tantissime gli accessori con cui potersi divertire come altalena, persiane e porte, scatola porta orologio e tubo d’irrigazione. Nella confezione anche un salotto da giardino con parasole, 2 vasi di fiori ed 1 servizio per aranciata.

Deliziose e colorate queste case delle bambole, alcune riproducono fedelmente gli interni ed i complementi di arredo di una vera casa. Ognuna di queste case ha un proprio stile, ognuna ha i propri elementi di arredo e l’effetto finale è unico ed originale. Basta solo scegliere, la casa delle bambole che meglio si avvicina ai gusti dei propri bambini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una coppia dell’ Oregon vince la causa per la querela di ‘illecita nascita’

Antistress Squishy: i più divertenti per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.