x

x

Box per bambini, quale scegliere e i migliori sul mercato

Il box bambini è un accessorio molto utile, che permette ai piccolini di giocare in tutta tranquillità in uno spazio a loro riservato.

Il box bambini è un accessorio molto utile e sicuro. Quale scegliere e quali sono i migliori modelli da prendere in considerazione se dobbiamo acquistarne uno?

Box per bambini

Cerchiamo di definire il box bambini. Si tratta di una struttura che serve a contenere il piccolino, in tempi relativamente brevi, senza correre nessun pericolo. Qui il piccolo potrà iniziare anche a gattonare o, magari, a stare in piedi da solo, senza correre nessun pericolo. In genere è formato da un piano morbido e da una rete elastica su ogni lato. In tal modo, i colpi sono attutiti in modo strategico. Vi si possono inserire anche degli appositi giochini adatti ai neonati, così da mantenere attiva l’attenzione del neonato.

Quale scegliere

Quale box bambini scegliere? Trattandosi di un prodotto da neonati, deve essere sicuro. Il bambino deve non poter arrampicarsi e cadere all’esterno. La rete dovrà essere alta e fitta, ma anche traspirante e piuttosto trasparente. Importantissimi sono, inoltre, i materiali con cui il box è realizzato. Attualmente, quelli certificati secondo la normativa europea hanno prodotti atossici, anallergici e facilmente lavabili, così da poterli pulire e disinfettare al meglio. E’ utile valutare la stabilità del prodotto.

Si deve assolutamente evitare che esso si possa ribaltare con il bimbo dentro. E’ necessario, quindi, controllare se sono stati effettuati dei test sulla stabilità, sia frontale, posteriore e laterale. Da valutare anche la resistenza ad eventuali morsi, soprattutto quando escono i primi dentini. Non è infrequente, infatti, che i bimbi mordano il corrimano del box, ovvero il bordo. Questo deve, quindi, essere resistente, per evitare che il piccolo possa ingoiarne accidentalmente dei pezzettini.

I migliori modelli

Vediamo, adesso, i migliori modelli da prendere in considerazione. Infatti, vi presentiamo di seguito i box per bambini venduti sul noto e-commerce Amazon

  • Chicco Box Open

Disponibile nel colore verde o azzurro, il box Chicco ha un lato di rete apribile, per permettere al bambino di uscire da solo, se vuole. La struttura è quadrata e pieghevole. Il prodotto costa circa 98 euro.

  • Cam Il mondo del bambino Beige

Si tratta di un prodotto molto buono. Il colore è il beige ed è made in Italy. Può reggere un peso fino a 15 kg ed ha un corrimano resistente ai mordi. L’articolo costa 55 euro ed è in sconto del 10%.

  • Brevi centro attività Green Farm

A circa 100 euro ritroviamo questo ottimo articolo, marcato Brevi. Dotato di un soffice tappeto gioco, è un prodotto molto sicuro per i nostri bambini, che vi potranno giocare in tutta tranquillità.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disturbi visivi, l’importanza dell’oculista pediatrico

Altalena da giardino, i migliori prodotti sul mercato

Leggi anche