A che età i bambini possono iniziare basket

Imparare, giocare e praticare basket, è divertente. E’ anche un meraviglioso modo per fare esercizio, fare amicizia, e divertirsi. Come vostro figlio cresce e migliora a basket, lui/lei vorrà unirsi a una squadra, guadagnare premi, essere un potenziale candidato per una borsa di studio.

I bambini dovrebbero iniziare a praticare il gioco per rafforzare le loro abilità non appena loro sono grandi abbastanza. Solitamente i bambini molto piccoli, intorno ai 6 anni o più piccoli, stanno appena imparando come giocare a basket. Imparano le basi del gioco, a far rimbalzare una palla da basket, oltre a tirare e prendere la palla.

Come il bambino avanza, loro possono iniziare a imparare come dribblare e imparare le regole del gioco.

Questo è fatto di solito intorno i 7-9anni circa. I bambini possono unirsi a squadre e allenarsi con altri bambini nella stessa fascia d’età. I bambini possono partecipare in una scuola di basket per aiutarli a imparare le regole, le esercitazioni e giocare il gioco. L’allenamento di forza può essere iniziato a una giovane età purché è completato in maniera sicura e con le adeguate modificazioni.

Ognuno non è fatto allo stesso modo,così è irrealistico ritenere che ognuno beneficerà dall’eseguire lo stesso tipo di esercizi d’allenamento alla forza.

I bambini possono migliorare la loro resistenza , coordinazione, e movimento con gli adeguati esercizi d’allenamento alla forza. E’ stato esaminato e ritenuto che i bambini intorno ai 10 anni possono beneficiare grandemente da un programma di allenamento di resistenza. Questo non necessariamente significa sollevare pesi. La forza può essere sviluppata senza l’uso di pesi. Insegnare ai bambini come in modo sicuro tenersi in esercizio in una maniera che è la più adatta per loro costruendo la loro forza è possibile.

Mantenere gli esercizi adeguati all’età rafforzerà i muscoli del bambino e il sistema scheletrico senza causare danni al corpo. Un tipico programma d’allenamento alla forza includerà esercizi di flessibilità, scatti in avanti, squat, spinte, tirate, lanci e altri esercizi che usano il corpo del bambino come il peso e la resistenza. Per aiutare i bambini a stare concentrati e motivati, il programma dovrebbe essere stimolante, vario e sempre divertente.

Per mantenere un sicuro ambiente, le precauzioni di sicurezza dovrebbero essere sempre discusse, spiegate e completate.

I seguenti sono pochi consigli che dovrebbero essere sempre seguiti per evitare più feriti possibili. Ogni gioco o allenamento dovrebbe iniziare con un riscaldamento per allungare i muscoli, incoraggiare il flusso sanguigno, e limitare feriti. E’ anche un meraviglioso modo per tener ognuno pronto e motivato per il gioco o l’allenamento. I giocatori dovrebbero indossare attrezzature di protezione come gomitiere e ginocchiere. Incoraggiate sempre una dieta adeguata, idratazione e riposo.

I bambini possono divertirsi, godersi il gioco del basket, o essere competitivi in un sicuro ambiente che promuove crescita e progresso.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come festeggiare il primo compleanno

Migliori fiabe di Perrault per bambini

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media