A che età bambini possono iniziare ginnastica artistica

Non c’è niente di meglio per i più piccoli che rotolarsi su stuoie morbide. Anche se il tuo bambino probabilmente non sarà in grado di eseguire delle “mosse” strutturate, come le capriole o la ruota finché non avrà almeno 24 mesi di età, avrà moltissimo tempo di provare! Con l’aiuto di un insegnante potrà rimbalzare su un trampolino, strisciare lungo un percorso ad ostacoli e mettere alla prova il suo equilibrio su una trave bassa.

Molte palestre e centri ricreativi sono organizzano classi e corsi specifici per i più piccoli e questo può diventare il momento clou della settimana del tuo bambino. E tra il secondo e il terzo compleanno sarà pronto per le mosse più complicate; potrà anche sorprenderti imparando a muoversi sulle parallele, rimbalzare sul trampolino, o scivolare volteggiando (con un insegnante in piedi da).

Le lezioni di danza o di ginnastica artistica possono essere un’opzione ancora migliore per i bambini di 2 o 3 anni di età.

Mentre la maggior parte dei corsi di danza formali, come quelli di balletto o tap, non accettano i bambini di età inferiore ai 4 anni, potresti essere in grado di trovare una classe dedicata soltanto ai bambini più piccoli, che si concentra sul movimento creativo, o la cosiddetta “pre-danza”, che di solito implica che i bambini si divertono in movimento, lasciando i loro corpi liberi. Ogni classe consente al bambino di divertirsi saltando come un cervo, saltellando come una rana, o muovendosi sul pavimento come un fiore che cresce.

Scommetto che sarà un successo. Forse la cosa più importante, questo corso potrà anche incoraggiarla ad essere più a suo agio in contesti sociali.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il latte migliore bambino 2 anni

Incubi ricorrenti bambino, cause

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.