Notizie.it logo

A 14 mesi un bambino deve bere latte intero o di soia?

Al giorno d’oggi , ci sono molti tipi di latte sul mercato: latte di capra , latte di pecora e varietà come il latte di avena , latte di riso e soia non animale . Il più consumato è di gran lunga ancora il latte di mucca .
Vantaggi
Heidi Murkoff , autore del libro ” Cosa Aspettarsi Quando Si Aspetta , ” raccomanda di variare la dieta del vostro bambino con il latte di soia in modo che non ottiene tutta la sua proteina dalla stessa fonte . I bambini potrebbero anche preferire il sapore del latte di soia , in quanto è leggermente più dolce del latte di mucca .

Considerazioni
Il latte intero è una fonte importante di calcio , proteine, vitamine e grassi per i bambini piccoli ; quindi se stai pensando di sostituirlo con il latte di soia , assicurarsi che è stato fortificato con tutti i nutrienti di cui il vostro bambino ha bisogno . Tenete a mente che il latte di soia è anche più costoso rispetto al latte di mucca .

Opionione degli esperti
E ‘ inoltre importante che il bambino mangi una dieta equilibrata con abbondanza di proteine ​​e latte di soia.

I bambini sotto i 2 anni di età hanno bisogno di grasso sufficiente nella loro dieta per aiutare la crescita . Perché il latte di soia è naturalmente a basso contenuto di grassi , il dottor David L. Fay , medico di famiglia e medico esperto , raccomanda l’aggiunta di un cucchiaino di olio o burro al cibo del vostro bambino ogni giorno se avete intenzione di passare alla soia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora