Suggerimenti per aiutare un bambino magro a guadagnare peso

Le abitudini alimentari di un bambino possono rivelarsi preoccupanti per i genitori , soprattutto se il bambino è sottopeso o ha esperienze di perdita di peso.

Consultare un medico
Prima di arrivare alla conclusione che il vostro bambino è sottopeso , fissare un appuntamento con un medico .

Tutti i bambini si sviluppano in modo diverso , e ciò che si percepisce come pericolosamente magro può sembrare normale agli occhi di un professionista .

Conta le calorie
Tenere traccia delle calorie che il vostro bambino consuma ogni giorno . Se ha un elevato metabolismo ed è particolarmente attivo , potrebbe essere necessario aumentare le sue quote o scegliere cibi diversi .
Aggiungi Snacks
Quando si cerca di integrare i pasti supplementari nella routine quotidiana , scegliere una merenda nutriente per alimentare il vostro bambino tra i pasti .

Evitare i dolci , in quanto non solo aiutano la carie , ma riducono il suo appetito, ostacolando il suo apporto calorico .

Avere pasti più brevi
La capacità di attenzione di un bambino è tipicamente molto bassa, quindi astenersi dall’aspettarsi che si sieda al tavolo per lunghi periodi di tempo . Ciò può causare la perdita di interesse per il suo cibo e smettere di mangiare .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimentazione consigliata per un bambino

A 14 mesi un bambino deve bere latte intero o di soia?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media