Notizie.it logo

Alimentazione consigliata per un bambino

Alimentazione consigliata per un bambino

Anche se i bambini non crescono più velocemente durante la fase di bambino come fanno nell’infanzia , è comunque importante che ottengono una nutrizione adeguata per garantire la corretta crescita e sviluppo.
Porzioni
I più piccoli hanno bisogno di porzioni molto più piccole rispetto ai bambini più grandi e gli adulti. La porzione media di è un quarto di ció che serve per gli adulti .

Grani
I più piccoli hanno bisogno di circa 3 once di cereali ( almeno la metà dovrebbe essere grano intero) a 2 anni di età e 4-5 once al giorno per i bambini di 3 anni. Fonti di grano : pane , cereali e pasta.
Verdure
I più piccoli dovrebbero avere tre porzioni di verdura al giorno . Prova

Prodotti lattiero-caseari
Introdurre il latte vaccino nella dieta del vostro bambino a circa 12 mesi di età , purché non ci siano allergie.

Il latte vaccino è una buona fonte di vitamina D , una vitamina importante per la crescita e lo sviluppo . I piccoli hanno bisogno di due porzioni di latticini al giorno.

Proteina
Alimenti come carne e legumi contengono proteine ​​. I bambini intorno a 2 anni hanno bisogno di circa 2 once di proteine ​​al giorno , mentre i bambini di 3 anni hanno bisogno di un po ‘di più e dovrebbe avere 3-4 once ogni giorno.

Calorie
Anche se il bambino medio ha bisogno di circa 1300 calorie al giorno , il fabbisogno calorico varia in base alle dimensioni e livello di attività . Come regola generale , un bambino ha bisogno di 40 calorie per ogni centimetro della sua altezza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche