Notizie.it logo

20 cose che fanno tutte le mamme

20 cose che fanno tutte le mamme

Vi è’ mai capitato di chiedervi di una mamma “ma come fa a fare tutto?” . Una mamma è’ magica….trova sempre il tempo per i suoi figli, piccoli o grandi che siano. Tutte le mamme sin dal primo giorno di vita del loro bambino sono pronte a tutto per lui, per farlo crescere ed accompagnarlo nel cammino difficile della vita e lo fanno con Amore e con grande sacrificio senza mai aspettarsi niente in cambio.

“20 cose che fanno tutte le mamme…

ti svegliano con un bacio, ti preparano la colazione e se possono la fanno insieme a te, controllano che sia tutto pronto per la scuola e si preoccupano che tu stia bene, ti accompagnano a scuola e fino a che non ti vedono sparire dietro quel portone ti seguono con lo sguardo e ti regalano un sorriso.

Tutte le mamme, se poi non proseguono per l’ufficio, tornano a casa e cercano fare ordine per far trovare tutto a posto quando rientri da scuola…. Pensano alla spesa, provvedono a comprare quelle cose che i figli “sussurrano” sempre all’ultimo secondo che sembrano essere urgenti da portare il giorno dopo a scuola. E poco importa se una mamma ripete di non ridursi all’ultimo…può ripeterlo all’infinito…i figli sanno in fondo che una mamma sarà sempre pronta per loro! Una mamma fa sempre i salti mortali per venirti a prendere, per portarti a fare il tuo sport preferito, ti aspetta con pazienza, ti porta alla festa del tuo compagno del cuore, ti viene a riprendere, se può ti aiuta a fare i compiti, te li controlla, ti prepara da mangiare….ti augura la buonanotte e ti regala una carezza.

la giornata di una mamma non finisce mai…

Ma tutte le mamme fanno anche molto di più per te….ti seguono nei tuoi primi passi verso la vita, si preoccupano per te, ti curano le ferite, ti rimproverano per il tuo bene, ti asciugano le lacrime, ti abbracciano, ti ascoltano, si fanno in mille pezzi per te, affrontano sempre il mondo intero per difenderti e per aiutarti a crescere….accettano anche le tue offese perché sanno che non è’ quello che pensi veramente….piangono in silenzio per te, cercano darti dei buoni insegnamenti per affrontare la vita che ti aspetta, si sacrificano per te…Non importa se una mamma è’ più o meno giovane, non importa se lavora a tempo pieno fuori casa, non importa se ha la febbre o se ha dormito solo poche ore….

Non importa se te ne vai sbattendo la porta, se la tratti male…. La mamma rimane la persona più importante nella vita di ognuno di noi e non ti abbandonerà mai e non t’ingannerà mai. La mamma ti porterà sempre nel cuore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche