Viaggio lungo in auto con neonato

0

Il Natale si avvicina e grazie a qualche giorno di vacanza, molte famiglie hanno deciso di organizzare un piccolo viaggio per trascorrere le festività lontano da casa.

Questi week end sono belissimi, sopratutto se trascorsi in città del nord europa che vengono addobbate con luci e alberi sfavillanti. La magia di queste vacanze, però, potrebbe essere rovinata quando si viaggia con bambini molto piccoli, sopratutto se ci si sposta in macchina. Se viaggiate con un neonato, dunque, evitate di programmare spostamenti troppo lunghi, se questi non possono essere assolutamente evitati però, abbiate cura di predisporre un vero e proprio kit di sopravvivenza.

Nella vostra borsa portate con voi cibo e acqua in abbondanza, per evitare che il bambino pianga a lungo per la troppa fame. Se si tratta di un neonato in età da allattamento, sarebbe meglio che la madre si sedesse accanto al piccolo sui sedili del passeggero, per essere pronta ad allattarlo in qualsiasi momento. Considerate anche qualche pausa in piùdel solito in modo da poter cambiare con frequenza il bambino, e mantenete la musica ad un volume non troppo alto per non svegliare il pargoletto.

Ovviamente non va dimenticata la sicurezza, il seggiolino deve essere a norma e ben ancorato al sedile. Quando il bambino è molto piccolo il seggiolino deve essere posto in senso contrario a quello di marcia. Regolate con attenzione anche la temperatura del condizionatore, un eccessivo calore o un uso eccessivo dell’aria condizionata potrebbe nuocere al piccolo.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 migliori creme protettive per neonato

Posizione per far dormire neonato

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media