Trattamenti per il raffreddore in gravidanza

Curare il raffreddore comune può essere un po ‘complicato per le donne incinte . Invece di selezionare automaticamente l’opzione di trattamento più semplice e più conveniente , ha bisogno di prendere attenta considerazione di come il trattamento interesserà il suo bambino non ancora nato .

Anche se molti trattamenti non sono raccomandati durante la gravidanza, ci sono ancora molti diversi trattamenti disponibili che sono sicuri e possono essere considerati .

Fraintendimenti

Ci sono molte idee sbagliate circa i trattamenti in gravidanza . Alcune persone credono che qualsiasi farmaco può essere tranquillamente assunto come trattamento . Tuttavia, la realtà è che anche se alcuni farmaci sono meno rischiosi di altri, non vi è alcun farmaco che sia mai stato clinicamente dimostrato di essere al 100 per cento sicuro durante la gravidanza .

Tuttavia, ci sono altre opzioni naturali disponibili che possono essere meno rischioso durante la gravidanza per quelle donne che preferiscono non prendere alcun farmaco.

Opzioni di trattamento naturale

Non tutti i trattamenti per il raffreddore richiedono farmaci. Umidificatori o vapore caldo da docce calde possono aiutare nel trattamento della congestione . Spray nasali possono far sentire meglio e sono sicuri da usare durante la gravidanza. Bere liquidi , soprattutto acqua calda con miele o limone , possono aiutare a lenire il mal di gola .

In aggiunta a queste opzioni di trattamento naturali , forse una delle migliori opzioni è quello di ottenere un sacco di riposo .

Farmaci contro il raffreddore

Ci sono quattro tipi principali di farmaci contro il raffreddore : antistaminici, espettoranti , anestetici locali e analgesici o riduttori di febbre . Sebbene alcuni di questi farmaci possono essere combinati in una pillola , ciascuno è usato per uno scopo diverso nel trattamento di un raffreddore .

Farmaci da evitare durante la gravidanza

Anche se nessun farmaco si è dimostrato sicuro per il feto , ci sono alcuni farmaci contro il raffreddore che i medici riconoscono come dannosi .

I decongestionanti pseudoefedrina e fenilefrina hanno dimostrato di causare difetti alla nascita in alcuni casi e possono diminuire il flusso di sangue alla placenta . Alcuni antidolorifici dovrebbero anche essere evitati. Questi includono tutti i farmaci anti -infiammatori non steroidei , come ad esempio quelli contenenti aspirina , ibuprofene , naprossene o di salicilato di sodio .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I rischi di bere alcol durante la gravidanza

Come far bere acqua ai bambini

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Loading...
  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie