I rischi di bere alcol durante la gravidanza

Secondo il Congressional Caucus in Fetal Alcohol Spectrum Disorders , il consumo di alcol durante la gravidanza è la principale causa di ritardo mentale . Tuttavia, la March of Dimes afferma che circa 1 su 12 donne beve alcolici durante la gravidanza . Anche se il vostro ginecologo o l’ostetrica può avvertire di bere durante la gravidanza , molte donne non riescono a comprendere i rischi associati a quel bicchiere apparentemente innocente di champagne o quello spumeggiante boccale di birra .

Aborto Spontaneo

Le donne che consumano alcol durante la gravidanza hanno una maggiore probabilità di sviluppare un aborto spontaneo o un parto prematuro.

Sindrome alcolica fetale

Il rischio più comunemente noto di bere durante la gravidanza , sindrome alcolica fetale ( FAS ) , provoca la crescita carente , caratteristiche facciali anomali, danni al cervello e una serie di difetti di nascita mentali .

Difetti di nascita correlati all’alcool

Se bevi alcolici durante il primo trimestre di gravidanza , il bambino può nascere con difetti alla nascita alcol-correlati ( ARBD ) , che possono influenzare molteplici sistemi di organi nel suo corpo , compreso il cuore , i reni , il fegato e gli occhi.

Disturbi dello sviluppo neurologico

Bere in qualsiasi momento durante la gravidanza può causare disturbi dello sviluppo neurologico alcol-correlati ( ARND ) nel tuo bambino non ancora nato , come ritardi del linguaggio , difficoltà di apprendimento , iperattività , problemi di attenzione , scarso rendimento a scuola e problemi psicologici .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee pranzo per un bambino che non mangia

Trattamenti per il raffreddore in gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media