Notizie.it logo

Torte di compleanno divertenti

Torte di compleanno divertenti

0

L’arte del cake design si sta diffondendo sempre più non solo nelle pasticcerie professionali, ma anche fra le cuoche amatoriali. Ecco perchè imparare questa tecnica potrebbe diventare l’occasione per rendere sempre più particolari le torte di compleanno dei vostri bambini. In pochi e semplici passi potrete creare tante fantasie.

Se avete bisogno di qualche nuova idea per il giorno speciale di vostro figlio partite anzitutto dalle sue passioni. Se si tratta di un maschietto create una classica torta a due piani con il gusto che preferite, e lavorate una pasta di zucchero di colore verde per creare una sorta di campo da calcio. Successivamente, modellate un bambino con una maglietta da calcio e aggiungete dettagli come una porta per fare goal e le linee di centrocampo.

Non dimenticate un pallone, avrà sicuramente successo!

Se si tratta del compleanno di una femminuccia invece, potete sbizzarrirvi con il rosa per creare una torta a tema danza o barbie. E se la piccola è particolarmente vanitosa potete aggiungere dei dettagli di pasta di zucchero a forma di trucchi e vestitini.

Se la pasta di zucchero non fa per voi e avete più manualità con la sacapoches, oppure se volete unire entrambe le tecniche potete creare e aggiungere ghirigori e scritte eleganti con varie creme, anche di colore diverso. Se conoscete qualcuno che può darvi una mano con un disegno, infine, potete creare una torta con la foto della vostra bambina/o sul busto del proprio eroe dei cartoni animato preferito o della televisione.

E non dimenticate di scrivere Tanti Auguri!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche