Notizie.it logo

Tablet per bambini 3 anni: funzionalità e recensione

tablet per bambini

I tablet per bambini sono strumenti ottimi per farli imparare e divertire.

I tablet sono accessori diventati di uso comune e sono tantissimi i bambini a usarli per giocare, studiare o anche per tantissime attività. Per chi è interessato al tablet per bambini, magari per un regalo in prossimità del Natale, ecco quali scegliere e le funzionalità in modo che il bambino si possa divertire e allo stesso tempo imparare.

Tablet per bambini 3 anni

Avere un bambino di tre anni o più, sebbene sia un impegnativo per qualsiasi genitore, si rivela anche una sfida e una esperienza straordinaria per imparare e crescere insieme. Trovare un tablet per bambini di questa età non è facile in quanto sono tantissimi i dispositivi tecnologici online e orientarsi rischia di essere particolarmente complicato, soprattutto per chi non se ne intende molto.

Si consiglia di puntare su un tablet che sia resistente agli urti e alle cadute, ma soprattutto che permetta al bambino di divertirsi e imparare. Il tablet per bambini deve essere uno strumento educativo, ma allo stesso tempo divertente e gioioso per loro e, quindi, utile a sviluppare le sue abilità in qualsiasi ambito.

Solitamente i bambini di questa età e anche più grandi sono bravi a comunicare e sostenere delle conversazioni, quindi il tablet può ampliare questa loro capacità e desiderio.

Il tablet è molto importante per il bambino in quanto permette di coinvolgerlo, stimolarlo ed educarlo, ma anche fargli provare nuove esperienze e sfide, magari divertendosi insieme a mamma e papà. I tablet per bambini sono molto facili da gestire e impugnare, oltre a essere particolarmente intuitivi per loro in modo da sviluppare il loro intelletto e le capacità.

Solitamente sono dotati di varie icone in modo che il bambino possa trovare con particolare facilità l’app o il gioco che vogliono usare in quel momento. Alcuni tablet per bambini hanno un menù sonoro in modo che il bambino possa seguire la voce registrata e capire quale funzione scegliere. Si tratta di dispositivi adatti a bambini che hanno tra i 3 e i 6 anni di età.

Tablet per bambini 3 anni: funzionalità

Prima di acquistare il modello di tablet per bambini maggiormente adatto a loro, ci sono alcune caratteristiche da prendere in considerazione estremamente importanti che li differenziano da un dispositivo all’altro.

Essendo un tablet per bambini, è importante che ci siano vari giochi in cui il bambino possa imparare e crescere. Si contraddistinguono rispetto agli altri per avere una grafica ricca di colorati e le icone sono particolarmente grandi.

La maggior parte dei tablet per bambini hanno diverse applicazioni che sono pensate e progettate per una fascia, come quella dei piccoli. In commercio si trovano vari modelli e alcuni hanno a disposizione il parental control. La maggior parte dei tablet per questa fascia d’età ha a disposizione il parental control, in modo che i genitori possano rendersi conto dell’uso che il bambino sta facendo ed essere sicuro del suo utilizzo.

Il parental control è utile in quanto permette al genitore di controllare quali app e giochi sono maggiormente adatti ai bambini e, allo stesso tempo, controllano i loro progressi in ambito educativo e monitorano le loro attività ludiche, educative, ecc. Sono presenti tantissimi giochi e applicazioni per fare in modo che il bambino impari sempre più e sviluppi nuove funzioni cognitive e apprenda il necessario.

Inoltre, i tablet per bambini devono essere molto facili da usare in modo che il bambino sappia come maneggiarlo e usarlo correttamente.

Alcuni di questi dispositivi dispongono di fumetti parlanti, compreso alcune applicazioni che danno la possibilità di disegnare, dipingere, colorare o anche imparare uno strumento musicale.

Il miglior tablet per bambini

Dal momento che, come si è visto, i tablet per bambini sono tantissimi e non sempre si riesce a orientarsi in questo mondo tecnologico, tra i tanti dispositivi a disposizione, il migliore, secondo il parere degli esperti del settore, risulta essere al momento Tablet magico. Un dispositivo della linea DMC Shop che si differenzia in quanto dispone di schede interattive, lucine e anche lavagnette in modo che i bambini possano apprendere, leggere, disegnare e anche colorare. Grazie alla sua particolare tecnologia e innovazione è considerato il migliore dell’anno.

Si tratta di una lavagnetta che permette di disegnare, scrivere e colorare, ma anche cancellare, grazie all’uso di una spugnetta magica. Un tablet magico che permette ai bambini dai tre anni in su d’imparare i colori, le parole ed entrare nel mondo della fantasia.

Dispone di 8 effetti di luce diversa in modo da illuminare i vari disegni e dare l’opportunità di poterla usare anche al buio, senza danni o problemi alla vista.

Ha 15 schede fronte e retro, di cui 16 sono utili per disegnare e colorare, mentre le restanti 14 possono essere d’aiuto per giocare e apprendere il più possibile. Un kit che è composto dai seguenti accessori:

  • Tablet magico
  • Tre pennarelli
  • 15 schede da colorare
  • Scheda nera
  • Spugnetta da cancellare
  • Custodia per il viaggio da portarlo sempre con sé.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

tablet magico

Molto facile da usare perché bisogna inserire le schede interattive e cominciare a disegnare. Inoltre, se si preme il pulsante è possibile scegliere il vario effetto della luce e vedere i propri disegni illuminarsi e prendere nuova vita e forma. Inserendo il foglio nero, i bambini possono riempirlo dei disegni che maggiormente amano e dare sfogo alla loro fantasia.

Non ha particolari controindicazioni in quanto si tratta di un tablet per bambini davvero ottimo e versatile. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche