Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Svezzamento con frutta: come fare

fibrosi cistica

La frutta è un alimento fondamentale per il bambino e per questo deve essere introdotta anche nello svezzamento. Ma quale sono i frutti che si possono dare già nei primi mesi?
Nelle prime fasi dello svezzamento, al bambino viene data la frutta omogenizzata che è molto apprezzata per via della sua consistenza cremosa; questo permette anche di abituare il bambino al cucchiaio.
Dopo qualche mese, è possibile iniziare a preparare delle ricette a base di frutta, come ad esempio frutta grattuggiata, mousse o frullati. A seconda dell’età è possibile poi variare il tipo di frutto anche se può capitare che inizialmente il bambino la rifiuti.

Non occorre obbligare il bambino a mangiare, ma piuttosto riproponete lo stesso frutto dopo qualche giorno, cambiando la preparazione. Per esempio può capitare che al bambino non piaccia la spremuta ma ami invece mordicchiare una fettina d’arancio.

Dopo i quattro mesi il bambino può mangiare: mela, pera, banane e prugne.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonatiWalt Disney rappresenta da sempre il mondo dei bambini attraverso i propri personaggi classici, Topolino & Co. e altri volti (le ...