Siringa orale: precauzioni da prendere prima di dare la medicina al tuo bambino

Delle semplici e importanti precauzioni da prendere prima di usare questo strumento.

Dare medicinali al tuo bambino con una siringa orale potrebbe essere abbastanza semplice, ma esistono delle precauzioni molto importanti da prendere. Per prima cosa, lavati bene le mani per evitare di diffondere germi, poi segui questi passi per ottenere la giusta dose.

Riempi la siringa orale

Se stai somministrando un farmaco da banco, leggi attentamente le istruzioni per determinare la dose corretta, usando il peso del tuo bambino come guida.

Nel caso il tuo bambino stia assumendo farmaci da prescrizione, segui le indicazioni sull’etichetta o chiedi al farmacista di segnare il corretto livello di riempimento sulla siringa orale.

Se la siringa orale ha un tappo rimovibile, toglilo e buttalo via. Si sa che i bambini soffocano con questi tappi.

Controlla le misure sul lato della siringa per vedere quanto riempirla.

Spingi lo stantuffo della siringa fino in fondo. Successivamente, metti la punta della siringa nel flacone della medicina o in una piccola tazza con un po’ di medicina versata dentro. Tira lentamente indietro lo stantuffo finché la siringa si riempie fino al segno appropriato.

Assicurati che non ci siano grosse bolle d’aria nella siringa. Se ci sono, svuota la siringa e riprova.

Se rimane della medicina nella tazza dopo aver riempito la siringa al livello corretto, rimettila nella bottiglia.

Dai al tuo bambino la medicina

Tieni il tuo bambino nello stesso modo in cui lo allatti o lo nutri.

Metti la siringa nella bocca del tuo bambino e spruzza delicatamente una piccola quantità di medicina tra la sua lingua e il lato della sua bocca. Questo lo aiuta a deglutire facilmente. Non spruzzare la medicina in fondo alla gola perché questo potrebbe fargli venire i conati di vomito. Se il bambino vomita dopo aver assunto un medicinale, puoi dargli un’altra dose assicurandoti di parlarne prima col pediatra.

Se hai bisogno di dargli un’altra spruzzata, aspetta che ingoi completamente la prima. Assicurati che abbia finito di prenderla tutta prima di sdraiarlo.

Lavati di nuovo le mani.

Siringhe orali, contagocce e cucchiai speciali per il dosaggio sono a volte confezionati con la medicina. Usa sempre qualsiasi dispositivo fornito con la medicina per essere sicura di ottenere la dose corretta. Sciacqualo bene tra una dose e l’altra o prima di somministrare un altro farmaco.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come dare medicine al tuo bambino in modo sicuro ed efficace

Qual è la differenza tra acetaminofene e ibuprofene?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media