Cosa fare se il bambino vomita subito dopo avergli dato un antibiotico?

Prima di dargli un'altra dose, chiedi consiglio al medico.

Se il bambino vomita subito dopo avergli dato un antibiotico, e vedi che ha vomitato la medicina, va bene dargli un’altra dose completa. Se vomita di nuovo, contatta il suo medico; molti bambini si rifiutano di prendere certe medicine.

Ricorda, inoltre, che ci sono alcuni farmaci che dovresti assolutamente evitare.

Cosa fare se il bambino vomita subito dopo avergli dato un antibiotico?

Ri-dosare troppo frequentemente può causare diarrea, specialmente con certi antibiotici. Il medico può decidere di dare a tuo figlio un’iniezione di antibiotico invece dell’antibiotico orale.

La maggior parte dei bambini prenderà e getterà un antibiotico, però, se viene dato su un cucchiaio o in una siringa orale.

Qualsiasi sostanza che colpisce il centro della lingua quando un bambino non sta deglutendo attivamente, d’altra parte, può causare un riflesso di vomito. Se, tuttavia, il tuo bambino ha troppo spesso conati di vomito, potresti dover indagare.

Normalmente, invece, l’indigestione e il mal d’auto possono portare il tuo bambino ad essere malato. Anche un periodo prolungato di pianto o tosse può innescare questo riflesso; ecco perché si può vedere un bel po‘ di vomito nei primi anni del bambino.

Un attacco di vomito generalmente passa tra le 6 alle 24 ore. Il tuo bambino non dovrebbe avere bisogno di alcun trattamento particolare, oltre a bere molta acqua per garantire che sia idratato.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Farmaci che non dovresti dare al tuo bambino in età prescolare o scolare

I genitori dicono: come far prendere la medicina al tuo bambino in età prescolare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media