Notizie.it logo

Set di bavaglini handmade per bambini: quali comprare online

Set di bavaglini handmade per bambini

Unici, originali, pratici e divertenti i set di bavaglini fatti a mano per bambini sono il regalo perfetto per la neo mamma che ama dare un tocco in più anche nel momento della pappa.

I bavaglini sono utilissimi per il neonato e facilitano di molto anche la vita di mamma e papà, ecco diversi set di bavaglini handmade e cioè realizzati a mano, per bambini da comprare on line. Il bavaglino o la bavetta è un accessorio che accompagna il bambino per molto tempo, dalla nascita fino ai primi mesi dell’infanzia.

Nei primi mesi di vita il bavaglino viene utilizzato per eventuali rigurgiti del latte o per la classica bavetta dei neonati, nei mesi successivi, soprattutto durante li svezzamento, il bavaglino diventa un accessorio assolutamente indispensabile.

Tipologie di bavaglini

Il mercato ci offre davvero tanti tipi diversi di bavaglini come quelli colorati con le immagini di animali o di cartoni animanti, quelli in seta sagomati, quelli di cotone, in stoffa plastificata, in spugna o silicone ed infine i bavaglini monouso. Tra tutti i tipi di bavette quelli in seta sono i più belli ed anche quelli più utilizzati per fare un regalo.

Spesso i bavaglini in seta vengono ricamati con il nome del bambino, belli da vedere ma poco pratici, il bambino infatti si sporca inevitabilmente ad ogni pasto e questo tipo di bavaglini va cambiato e lavato quotidianamente.

Alcune soluzioni

Tra i set di bavaglini per bambini due soluzioni pratiche potrebbero essere quelle rappresentate dai bavaglini di cotone o spugna e da quelli con le maniche. I bavaglini di cotone o di spugna sono disponibili in diverse lunghezze e sicuramente sono una buona alternativa a quelli in seta, perché men delicati e più pratici da lavare. Questo tipo di bavaglini inoltre, per mantenere il bambino sempre asciutto e pulito, sono realizzati con una superficie in cotone ed alcuni strati di supporto.

Il bavaglino più pratico

Il set bavaglini per bambini in assoluto più pratico per quel che riguarda la pulizia è il bavaglino in silicone. Questo tipo di bavaglino è disponibile in tante forme e misure, alcuni sono dotati di una speciale sacca dove si depositano eventuali residui di pappa, così che il cibo non cade addosso al bambino e sui suoi vestiti.

Dimensioni

Le dimensioni dei bavaglini variano da modello a modello e seguono la crescita del bambino.

Esistono bavaglini piccoli, perfetti per pulire la bava, utili soprattutto durante la dentizione e bavaglini medi o grandi, questi ultimi utili durante la fase dello svezzamento.

Vestibilità e modelli

Prima di scegliere un particolare modello di bavaglino, verificare che aderisca bene al collo, ovviamente senza stringerlo troppo. Importante anche la lunghezza, meglio scegliere un bavaglino che copra almeno la metà del busto così da evitare il più possibile che il bambino si sporchi.

Bavaglini handmade per bambini

Tra le idee più carine ed apprezzate, sicuramente troviamo il bavaglino realizzato a mano. Molte donne, ma anche tante mamme in attesa, amano cimentarsi nel cucito creativo. On line sono presenti tante idee e schemi simpatici e colorati per realizzare bavaglini. Basta solo avere in casa stoffe colorate, spugna, macchina da cucire, filo e tanta tantissima fantasia. Per quel che riguarda il materiale, è sempre meglio scegliere bavaglini realizzati con materiali anallergici che rispettano la pelle del bambino, stampati con inchiostri atossici, naturali ed ecologici.

Regalare un bavaglino

I bavaglini, chi è mamma lo sa benissimo, non sono mai troppi e sono un pezzo del corredino del bambino assolutamente indispensabile.

Le possibilità di realizzare e personalizzare un bavaglino fatto a mano sono davvero tantissime. Si può realizzare il classico bavaglino a punto croce con tela Aida, oppure un bavaglino all’uncinetto o ancora bavaglini con forma a bandana da realizzare con avanzi di stoffa colorata o infine bavaglini realizzati con spugna e ritagli di vecchie camice, bellissimi e molto fashion soprattutto per i maschietti.

Set di bavaglini handmade per bambini: quali comprare online

1. Crociedelizie, Set asilo 3 pezzi

Questo set di bavaglini handmade per bambini di Crociedelizie, è composto da tre prezzi ed è ricamato a macchina con il nome del bambino o della bambina. Il bavaglino (misure 30 x 22 cm) e l’asciugamano (misure 30 x 40 cm) con pratico gancio per appenderlo sono in spugna. Il sacchetto è invece in tessuto di cotone (misure 30 x 40 ). Tutti e tre i pezzi sono rifiniti con sbieco colorato a scelta, confezionati e rifiniti con la massima cura. I tempi per la realizzazione vanno da 3 a 7 giorni lavorativi in base alla disponibilità del materiale.

2. DELEKO Bear & Barrel-Bavaglino in cotone

Un simpatico bavaglino hand made realizzato con cotone 100% tessuto a maglia.

E’ naturale, ecologico e super assorbente. Sulla parte posteriore si trova un bottone automatico con due posizioni di regolazione. Il bavaglino è corredato da un massaggiagengive in acero naturale ecologico, leggero e dalla forma maneggevole, perfetta per le mani del bambino.

3. Bavaglino Bandana triangolare per bambini

Set composto da due bavaglini handmade per bambini con chiusura regolabile a bottoni. Carinissimi e molto colorati, questi bavaglini hanno una duplice funzione, bavaglino durante i pasti e scalda collo in caso di necessità d’inverno. Possibilità di scegliere il bavaglino sia con il doppio strato cotone e pile per l’inverno che son solo tessuto di cotone. La chiusura è composta di bottoni a pressione con 2 regolazioni possibili. La lunghezza del bavaglino totale è 40 cm.

4. Set bavaglini per neonato con lavette

Rigorosamente hand made questa coppia di lavette per bambini con il bavaglino. L’intero set è realizzato con tessuto a nido d’ape con inserto 100% cotone fantasia. Mentre il bavaglino si utilizza al momento della pappa, una lavetta può essere usata ad esempio per pulire la bocca del neonato una volta terminata la poppata.

5. Set bavaglini a triangolo

Un bavaglino elegante da usare anche come bandana, colorato e divertente per tenere il bambino pulito.

Realizzato in cotone 95% e spandex 5%. Entrambi i materiali sono morbidi e con un potere altamente assorbente, che non si modifica neanche dopo i normali e ripetuti passaggi in lavatrice o asciugatrice. Possibilità di scegliere tra infinite tonalità di colori e fantasie.

Non sono deliziosi? Questi bavaglini sono solo alcuni dei modelli presenti on line di set di bavaglini handmade per bambini, realizzati con la sapiente e paziente cura di mani esperte. Regalare un bavaglino fatto a mano vuol dire, fare un dono unico e speciale specialmente se il bavaglino viene personalizzato con il nome del bambino o della bambina o con altri simboli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche