Se il bimbo ha paura botti Capodanno

Per proteggerli, mettete i bimbi in una stanza protetta dai rumori esterni. Se non avete questa possibilità, fate una cilindretto con un po’ di carta igienica, bagnatelo, strizzatelo bene e fatene due piccoli cilindretti da infilare nelle orecchie del bimbo.

Sistemateli bene senza forzare, in modo che sporgano un po’ al fine di poterli rimuovere il giorno dopo. Questo vale anche per gli adulti quando si trovano in ambienti rumorosi e non riescono ad addormentarsi. Anche In casa, è bene cercare di distrarlo e canalizzare la sua attenzione su altri oggetti quali il gioco o il cibo.
Alcuni bambini sono particolarmente sensibili, ecomo genitori doviamo di tranquillizzare ogni volta che ha paura di queste cose, forse è proprio questo che desidera, sentire che la sua mamma è sempre al suo fianco.

22

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Incinta durante feste Natale

10 regali più desiderati dai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media