Rimanere incinta a 20 anni

Quando si parla di concepimento, l’età cronologica può fare la differenza. Le donne sono più fertili nei loro vent’anni, quando hanno una percentuale del 20% di concepire ogni mese. Questo perché hanno cicli regolari e producono ovuli forti, che maturano e sono rilasciati dalle ovaie regolarmente ogni mese.

Tuttavia, “ci sono molte donne di vent’anni che soffrono di sterilità”, afferma la dott.ssa Lynn Westphal, professoressa associata di ostetricia e ginecologia alla Stanford University School of Medicine in California. Anche se questi sono anni cruciali per la maturazione degli ovuli, sappiate che ci vogliono comunque quattro, cinque mesi per concepire e sei o sette se avete quasi 30 anni.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disturbi dell’alimentazione e fertilità

Sbiancate i vostri denti prima della gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media