Disturbi dell’alimentazione e fertilità

Non è ancora stato dimostrato che i disturbi dell’alimentazione, come l’anoressia e la bulimia, abbiano una connessione con l’apparato riproduttivo, ma le donne che soffrono di questi disturbi possono avere delle difficoltà a rimanere incinta. Le donne anoressiche possono avere un indice di massa corporea così basso che la loro produzione di ormoni viene interrotta e non hanno l’ovulazione.

Le donne che soffrono di bulimia possono avere un peso nella norma, ma possono soffrire di gravi carenze nutrizionali che influenzano la fertilità. Queste malattie potrebbero non essere scoperte dal medico che vi esamina. Ma se soffrite di un disturbo dell’alimentazione e volete avere un bambino presto, consultatevi con il medico sul vostro problema. Dovete tenere il peso e la vostra alimentazione nei giusti standard prima di concepire.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le stagioni più popolari per concepire

Rimanere incinta a 20 anni

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Loading...
  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contentsads.com