x

x

Regali fatti a mano: come coinvolgere il bambino

Piccoli doni ricchi di amore!

I regali fatti a mano sono unici! Aiutate il vostro bambino in età prescolare a celebrare le vacanze realizzando ornamenti, segnalibri, gioielli, sottobicchieri e sali da bagno. Queste attività possono anche essere delle ottime alternative allo schermo.

Fare regali per le vacanze è un ottimo modo per coinvolgere il vostro bambino nella gioia di donare. I bambini in età prescolare hanno l’età giusta per fare regali adorabili e funzionali. Date un’occhiata a queste facili idee, perfette anche per realizzare dei piccoli doni dopo una festa di compleanno.

Quadri ornamentali

Prendete una selezione di ornamenti con cornice; invece di mettere il ritratto del bambino nell’ornamento, fategli fare un disegno. Il destinatario del regalo amerà avere un ricordo che presenta le abilità di disegno prescolare di vostro figlio.

Segnalibri disegnati a mano

Un altro modo per mostrare le abilità artistiche del vostro bambino in età prescolare è quello di farlo disegnare su strisce di carta da costruzione e poi laminarle per creare dei segnalibri. La plastificazione può essere fatta facilmente in una copisteria o in un negozio di forniture per ufficio. Sono dei semplici regali fatti a mano, ma estremamente efficaci e ben apprezzati!

Regali fatti a mano bambini

Gioielli con le perline

Il vostro bambino potrebbe tornare a casa dalla scuola materna con gioielli di plastica e perline. Se passate a perline di qualità superiore, può creare collane e braccialetti davvero belli. Fate un giro in un negozio di perline per scegliere i materiali, poi parlate con vostro figlio dei modelli o disegni che potrebbe usare. Procuratevi del filo elastico in modo che possa facilmente infilare le perline prima che leghiate le estremità per realizzare il prodotto finale.

Sottobicchieri di feltro

Cominciate a procurarvi delle basi rotonde per sottobicchieri fatte di sughero o di piastrelle. Quelli in sughero sono ottimi perché hanno il retro autoadesivo. Successivamente, prendete delle palline di feltro e fatele attaccare o incollare dal vostro bambino alla base del sottobicchiere. I destinatari del regalo saranno impressionati da questo regalo colorato ed elegante!

Sali da bagno

Fatevi aiutare dal vostro bambino a mescolare i sali di Epsom con l’olio d’oliva in una grande ciotola, usando solo abbastanza olio per ricoprire il sale. Aggiungete gocce di un olio essenziale profumato fino ad avere la quantità di profumo che desiderate. Prendete dei piccoli barattoli, versateci i sali da bagno e chiedete al vostro bambino di decorare delle etichette regalo per ognuno di essi.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prima serata: alternative alla TV (dai 5 agli 8 anni)

Soluzioni di stoccaggio per i materiali creativi

Leggi anche