Festa di compleanno: piccole soluzioni per prepararla

È probabile che vostro figlio abbia idee precise sul tema della festa.

Se vostro figlio vuole una grande festa di compleanno – e molti bambini di terza elementare lo vogliono – ci sono alcune cose da considerare. In alcuni casi, potrebbe anche desiderare una vera e propria festa a tema.

Piccole soluzioni per preparare una festa di compleanno

I bambini di otto anni, in particolar modo, hanno piani grandiosi, alimentati dalla TV, dai film e dalla loro elaborata immaginazione. Questo non significa che dovete fare tutto il possibile per realizzare i loro sogni. Piuttosto, aiutateli a inquadrare l’evento in termini realistici. Gli farete anche un favore a tenere a freno le aspettative prima del tempo, in modo da ridurre le possibili delusioni.

Tuttavia, fatevi dare un sacco di input.

È probabile che vostro figlio abbia idee precise sul tema della festa, sulla lista degli invitati e sul cibo che verrà servito. È giusto che sia così. Non dovrebbe imporvi la festa, ma dovreste seguire le sue indicazioni. D’altronde è la sua festa.

Festa di compleanno trucchi fai da te

Cercate opzioni fai-da-te. È facile comprare inviti già pronti, ma è qualcosa che vostro figlio potrebbe fare da solo? E le decorazioni? Giochi per la festa? Trasformate la pianificazione in tempo di crafting, se possibile. In ogni caso, le decorazioni con i palloncini sono sempre di grande impatto.

Pensate attentamente ai pigiama party. Molti genitori non amano mandare i loro figli a queste feste durante l’anno scolastico, perché anche se l’evento si svolge il venerdì o il sabato sera, il sonno dell’intera settimana può essere vanificato. Gli sleepovers durano anche molto più a lungo della festa di base di due ore, il che è più fastidioso per voi. Considerate un compromesso per far rimanere un amico speciale dopo la festa.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare i bambini a mantenersi in forma

Attività che stimolano lo sviluppo fisico del bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media