Quanto costa corso per teatro per bambini

Un corso di teatro per bambini per aiutarli ad esprimere creatività e immaginazione

Ecco una fantastica idea regalo per i vostri bambini: un corso di teatro che stimoli la loro immaginazione e li aiuti ad esprimere fino in fondo creatività e inventiva.

Il teatro favorisce l’apprendimento linguistico, la conoscenza della propria voce, lo sviluppo di abilità sociali e comunicative, la capacità di sentirsi parte di un gruppo e di saper accettare ed apprezzare gli altri.
I corsi di recitazioni sono dei veri e propri laboratori delle emozioni nei quali i bambini imparano a riconoscere ed esprimere i propri sentimenti, a comunicare attraverso codici verbali e non verbali, ad interpretare ruoli diversi, a muoversi liberamente, ad intrecciare rapporti, a negoziare, a confrontarsi.

A seconda delle scuole teatrali, i laboratori si articolano in percorsi per bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7/8 ai 12.
Presso ElfTeatro di Milano sono attivi corsi a frequenza settimanale per bambini di 5/8 anni e di 8/11 anni. Il costo è di 380 euro annuali + 10 euro per l’iscrizione.
Presso il Fantateatro di Bologna si organizzano corsi per bambini di 4-6 anni . Il costo è di 150 euro per 12 incontri e di 150 euro per 25 incontri + 20 euro d’iscrizione.

Presso il Teatro dell’Inutile di Padova, le lezioni di teatro per bambini sono a frequenza settimanale. Il costo è di 45 euro mensili + 30 euro per l’iscrizione.
Al Teatro Duse di Roma i corsi per bambini, a frequenza settimanale, costano 50 euro mensili.
I bambini, in genere, se guidati da bravi insegnanti, trovano in questo mezzo espressivo motivo di grande divertimento e di proficua crescita emozionale e cognitiva.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oroscopo bambino ariete gennaio 2016

Idee regali educativi per bambini 8 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media